Anomaly Warzone Earth HD: download per iPhone e iPad [FOTO]

[galleria id=”1857″]Anomaly Warzone Earth HD, il cui download è disponibile per iPhone e per iPad, è un gioco che in origine era stato progettato soltanto per il computer. Solo in una fase successiva è stato reso disponibile su dispositivi iOS. In generale si può dire che si tratta di un videogioco di strategia, che prende spunto dai tower defense, discostandosi comunque da questo tipo di gameplay. In effetti l’obiettivo del giocatore non è, come accade in tutti i classici del genere, quello di difendere un avamposto, ma è rappresentato dalla gestione dell’attacco.

Teniamo presente che, a sostegno dell’azione di gioco, non c’è una vera e propria trama. Il giocatore dovrà fare la parte di un comandante, di cui comunque non viene specificata la compagnia militare. Lo scopo è quello di contrastare un’invasione aliena. Il gioco sembra essere ambientato a Bagdad.

Gli extraterrestri hanno costruito diverse torri difensive e nel gioco si devono compiere 15 missioni, per riuscire a sconfiggere i nemici. Il meccanismo non è affatto complicato e tra l’altro viene fornito anche un tutorial, per comprendere di che cosa si tratti.

All’inizio il giocatore deve selezionare le unità da schierare. Queste ultime hanno dei limiti, sia per ciò che concerne il numero che per quanto riguarda la tipologia. Man mano che si va avanti, comunque, se ne possono sbloccare altre. Alla fine si può contare su numerosi strumenti offensivi, ciascuno dei quali si caratterizza per la potenza e per la capacità di resistere ai danni.

A disposizione del giocatore anche una specifica mappa, che consente di pianificare gli attacchi, apportando eventualmente anche delle modifiche all’itinerario. Il giocatore può contare su vari bonus, i quali vengono conquistati distruggendo i vari avamposti alieni.

Questi bonus consentono di contare su delle opportunità da non sottovalutare, perché, attraverso di essi, si possono ripristinare gli scudi o si possono costruire delle bombe intelligenti, in grado di colpire qualunque obiettivo. Naturalmente si tratta di risorse molto importanti, che si distinguono per il loro numero limitato.

Bisogna calcolare bene che cosa utilizzare man mano che si procede nell’azione di gioco, tenendo conto anche del fatto che le torri nemiche si differenziano per la loro solidità. Via via si può decidere sempre se rischiare, per riuscire a conquistare altre risorse utili.

Il design dei vari livelli è sempre impeccabile e questo, unito alle possibilità strategiche appassionanti, contribuisce a fare di Anomaly Warzone Earth HD un gioco veramente coinvolgente. Per scaricare Anomaly Warzone Earth HD su iPhone e iPad, seguite questo link che conduce all’App Store.

Impostazioni privacy