Amavi giocare a GTA? Il nuovo capitolo è in arrivo con una spettacolare novità

Se sei appassionato di GTA sono ore davvero felici per te, Rockstar ha ufficialmente annunciato novità, una di queste sarà spettacolare.

Sono passati 10 lunghissimi anni dall’uscita di GTA V e sono già diversi quelli in cui la community di appassionati si chiede quando uscirà il prossimo capitolo della saga più amata in assoluto. Un paio di anni fa Rockstar, per placare gli animi, aveva annunciato che GTA VI era in sviluppo già da tempo e che quando sarebbe stato il momento sarebbero stati mostrati contenuti e dettagli.

Novità GTA
Il prossimo capitolo di GTA conterrà una novità che farà piacere a molti – PSBlog – games4all.it

Successivamente una versione alfa del gioco è stata trafugata e per qualche ora sono state disponibili le immagini del gameplay. Rockstar ovviamente è corsa ai ripari e le immagini sono state prontamente rimosse dal web. Da quel momento in poi un mare di indiscrezioni, presunti leak, ma nessuna notizia ufficiale.

Questo almeno fino all’8 novembre 2023, giorno in cui Rockstar ha annunciato ufficialmente l’uscita del primo teaser trailer del nuovo GTA per l’inizio di dicembre. Insomma tra circa un mese potremo vedere le prime immagini ufficiali del nuovo gioco ed in molti sperano che contestualmente venga annunciata anche la data d’uscita.

Il nuovo capitolo di GTA avrà una novità spettacolare

Nel 2018, infatti, Rockstar presentò Red Dead Redemption 2 con un teaser trailer abbastanza lungo, nel quale illustrava le caratteristiche del gameplay e del gioco e nel quale annunciava anche la data di rilascio. Possibile dunque che il modus operandi sia lo stesso, il che significherebbe che il gioco sarebbe prossimo al rilascio.

Novità GTA
Cosa sappiamo sul prossimo capitolo di GTA – Twitter @rockstar – games4all.it

Un altro dettaglio che fa ben sperare è la data in cui verrà mostrato questo primo video ufficiale. Rockstar ha parlato di inizio dicembre, il che potrebbe coincidere con i The Game Awards che si tengono per la precisione il 7 dicembre 2023. Non c’è stata al momento una conferma ufficiale della presenza allo show, ma si tratta di una vetrina troppo importante per non essere sfruttata.

Per quanto riguarda le novità che conterrà il gioco, non resta che attendere queste poche settimane per scoprirle. Attualmente un dettaglio emerso in vari leak e confermato anche da quanto visto nel video trafugato, è che tra i protagonisti (non è detto che ce ne sia uno solo) c’è un personaggio latino-americano e sarebbe la prima volta nella saga.

Per quanto riguarda l’ambientazione, un po’ tutte le indiscrezioni concordano nel dire che si tornerà a Vice City, ovvero la versione GTA di Miami che abbiamo potuto apprezzare solo una volta nello spin-off di GTA III. L’hype è in continua ascesa, ma sembra che questa volta manchi davvero poco per avere informazioni concrete e forse anche per mettere le mani sul gioco.

Impostazioni privacy