Altro che Dead Space 2 Remake, EA Motive sta lavorando ad un nuovo gioco in UE5

Un annuncio che ha già mandato i fan in estasi: un personaggio molto amato sta per ricevere il suo gioco basato su Unreal Engine 5.

È passato ormai più di un anno da quando, durante l’evento State of Unreal 2022, Epic Games ha reso disponibile Unreal Engine 5 per tutti gli sviluppatori di giochi che desiderano utilizzarlo per i loro progetti futuri. UE5 è l’ultima versione del motore grafico di grande successo e molto probabilmente verrà utilizzato sempre di più per lo sviluppo dei giochi della generazione attuale di console.

Dead Space 2 Remake non è in sviluppo
Dead Space 2 Remake non è in sviluppo: EA Motive sta lavorando ad altro – foto via EA – Games4All.it

Alcuni giochi basati su questo motore di gioco sono già stati rilasciati nel 2023, ma la sua diffusione è ancora agli inizi e potrebbero passare alcuni anni prima che il mondo possa apprezzare il suo pieno potenziale. Sviluppatori di tutte le dimensioni stanno lavorando con Unreal Engine 5 e sono già stati confermati diversi giochi che lo utilizzeranno.

Tra i più attesi ci sono il quarto capitolo di “The Witcher”, “Kingdom Hearts 4” e anche il quarto capitolo di “Fortnite”. Oltre a questi, anche EA Motive sembra star lavorando su un titolo molto interessante utilizzando questo tipo di piattaforma per sviluppatori.

EA Motive userà Unreal Engine 5 per il gioco di uno dei personaggi più amati di sempre

EA Motive ha tutti i riflettori puntati su di sé da quando ha lanciato Dead Space Remake, un titolo che ha avuto un successo straordinario, portando tanti giocatori a chiedere a gran voce anche un remake del secondo capitolo della trilogia horror spaziale. Ma sembra che lo studio si stia muovendo in un’altra direzione.

il nuovo gioco di iron man utilizzerà unreal engine 5
Il nuovo videogioco di EA Motive basato su Unreal Engine 5 sarà dedicato a Iron Man (Foto Twitter @Okami13_) – games4all.it

Lo studio di sviluppo di Electronic Arts ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Iron Man, in collaborazione con Marvel Studios. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, una delle prime grandi rivelazioni riguarda proprio l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 5.

L’annuncio ufficiale è arrivato lo scorso settembre, accompagnato da un poster teaser che mostra una versione leggermente diversa dell’armatura di Iron Man rispetto a quella vista nei film del Marvel Cinematic Universe. Mentre il reattore ad arco rimane familiare, la maschera del volto dovrebbe presentare un design notevolmente diverso.

Non si hanno molte notizie sul gioco al momento, se non che offrirà una campagna per giocatore singolo con una visuale in terza persona. Resta da vedere se Motive Studios opterà per un ambiente open-world simile ai giochi di Spider-Man sviluppati da Insomniac Games.

Al momento, non si conosce una data di lancio ufficiale per il gioco. Considerando che il gioco si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, è probabile che il suo rilascio avvenga nel 2025.

Impostazioni privacy