Aliens Fireteam Elite gratis col Playstation Plus: 10 consigli per iniziare a giocarlo

Sono arrivati ufficialmente i giochi gratis del PlaySstation Plus di novembre e tra i titoli c’è anche Aliens Fireteam Elite, una delle ultime esperienze create all’interno dell’universo di Alien.

Una delle particolarità di questo titolo, oltre al fatto che sia portato a casa un Metacritic da 70, è quello di essere un titolo prettamente cooperativo che riprende alcune meccaniche classiche degli sparatutto in terza persona. Ma questo non è un male.

guida per aliens fireteam elite
Consigli da sapere per Aliens Fireteam Elite – games4all.it

Non occorre ogni volta reinventare la ruota. Il fatto che sia arrivato come gioco gratuito sul PS Plus potrebbe aiutarlo a crescere in termini di community. Perché, trattandosi proprio di un titolo cooperativo, anche se c’è la possibilità di avere i compagni gestiti dall’intelligenza artificiale, se mancano quelli umani è chiaro che manca anche lo stimolo a giocare.

Ed è un peccato perché nonostante non sia il gioco migliore mai visto è comunque molto godibile. Se hai quindi già organizzato il tuo piccolo gruppo di ripulitori di xenomorfi ecco alcune cose che devi sapere.

Super consigli per Alien Fireteam Elite

La prima cosa da sapere riguardo la struttura di Aliens Fireteam Elite è che i suoi developer hanno organizzato e continuano ad organizzare eventi periodici cui conviene partecipare. Ma sono particolarmente interessanti da portare a termine all’inizio della propria esperienza. Perché facendo un po’ di grinding si può salire di livello e prepararsi quindi alle missioni più complicate.

come giocare bene aliens fireteam elite
Aliens Fireteam Elite è arrivato su PSPllus,, goditi l’esperienza! – games4all.it

Missioni più complicate che possono essere rese più o meno complicate: il gioco presenta tre modalità di difficoltà, più una quarta che si sblocca nel momento in cui porti a termine la campagna. Per chi non ha mai giocato è consigliabile di cominciare con la difficoltà media.

Non vale la pena perdere tempo con la difficoltà più facile mentre senza esperienza quella superiore potrebbe risultare troppo frustrante. E parlando proprio di scontri ci sono due cose che devi imparare a fare subito e bene: coordinarti con gli altri e schivare. Puoi rotolare via da quasi qualunque attacco e ti consigliamo di farlo, perché ce ne sono alcuni veramente potenti che possono porre fine alla tua esperienza fin troppo rapidamente.

A rendere Aliens Fireteam Elite un po’ più variegato è il fatto che oltre ai classici xenomorfi nelle arene di gioco sono presenti anche alcuni nemici sintetici. Per abbattere i classici insettoni mangiafaccia rapidamente puoi fare affidamento sulle collaudate munizioni incendiarie mentre per i nuovi amici di gioco, umanoidi sintetici piuttosto nervosi, funzionano bene le munizioni elettrificate.

Puoi trasformare il caricatore in una pioggia di fuoco o in una scarica elettrica continua attraverso i consumabili, da tenere sempre in buona quantità e a portata di mano. Un ultimo consiglio che vogliamo darti riguarda l’utilizzo dei medikit. A meno di non giocare in squadra con qualcuno che ha scelto la classe dottore che può gestire la quantità di medikit presenti nella squadra, tieni conto che ne hai sempre e soltanto uno che puoi portare con te e usare. Se ne trovi un altro, prima di raccoglierlo, utilizza quello che hai.

Impostazioni privacy