Alien Isolation: annuncio [VIDEO]

alien isolation annuncioDi Alien Isolation è stato dato l’annuncio, perché si attende la sua uscita nel corso del 2014. Si tratta di un survival horror in prima persona, che non mancherà di essere piuttosto coinvolgente, anche perché ha in serbo di offrire un’avventura veramente emozionante. Il tutto si svolge all’interno di una stazione spaziale, ormai inutilizzata e che si trova ai limiti dell’universo. I suoi abitanti sono in preda alla paura e i giocatori verranno proiettati in un’atmosfera di continuo pericolo, perché sono costretti ad affrontare un nemico che si muove furtivamente.

[videoplatform code=”138995223406852d8fcea10987″]

Tra l’altro i nostri eroi non hanno molte risorse a disposizione e, proprio per questo, è necessario che essi improvvisino delle soluzioni e aguzzino il loro ingegno. Allo stesso tempo possono perlustrare gli ambienti circostanti e il loro obiettivo, oltre a quello di riuscire nella missione, è anche quello di restare vivi. Il videogioco è tratto da un film di Ridley Scott del 1979. Gli sviluppatori hanno affermato, senza mezzi termini, che il loro intento è stato quello di ricreare nel prodotto videoludico la stessa atmosfera della pellicola cinematografica.

Non è la prima volta che assistiamo ad una trasposizione di un film in prodotto videoludico. E’ pur vero, comunque, che questa volta sembra che ci sia stata la volontà esplicita di ricalcare in tutto e per tutto, fin nei minimi dettagli, le scene del film. L’intenzione è quella di rivolgersi ad un pubblico di appassionati, anche coloro che hanno apprezzato il film. Saranno soprattutto questi ultimi a rivivere in maniera emozionante le avventure di Alien, una creatura terribile, che possiede contemporaneamente intelligenza e ferocia inarrestabili.

Il videogioco ha, quindi, tutte le carte in regola per sperare in un buon successo, anche perché si rivolge ad un pubblico selezionato, a coloro che amano le sfide protratte nel tempo e che non sanno resistere a quell’atmosfera misteriosa ricreata con abile maestria. Forse è ancora troppo presto per poter contare nei dettagli sulla buona riuscita di questo videogioco. Per il momento, infatti, non ne sappiamo molto a parte i riferimenti alla trama. Ma già questi ultimi ci invogliano veramente a mettere le mani su un prodotto che sicuramente ci farà divertire. Non dobbiamo fare altro che restare pronti per l’uscita di Alien Isolation, non dobbiamo essere impreparati di fronte a quello che si appresta ad essere uno dei prodotti di intrattenimento più attesi nel corso di quest’anno. E voi siete pronti a vivere un’avventura al limite del possibile?

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy