Adori Baldur’s Gate 3? Allora dovresti tenere d’occhio questo nuovo gioco in arrivo

Il 2023 sembra essere l’anno d’oro degli RPG fantasy: dopo il successo di “Baldur’s Gate 3”, un nuovo titolo è in arrivo nei prossimi mesi.

Uno dei giochi rivelazione del 2023 è stato senza dubbio Baldur’s Gate 3. Il gioco è un RPG fantasy ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, sequel di due amati giochi di ruolo per PC degli anni ‘90. Da quando è stato rilasciato a inizio agosto, milioni di giocatori speso ore e ore di gioco di fronte a Baldur’s Gate 3, affascinati da un mondo pieno di personaggi nuovi e centinaia di attività diverse con cui passare il tempo. E molto presto avranno occasione di perdersi anche in un nuovo, interessante RPG fantasy.

Baldur's Gate 3 arriva un gioco simile
Arriva un videogioco che molti chiamano “il nuovo Baldur’s Gate 3” – foto via Larian – Games4all.it

Il gioco immerge l’utente in un ricco mondo pieno di storia e personaggi con una personalità così definita da fare invidia a film e serie televisive. Una delle qualità più apprezzate del gioco è la libertà con cui il giocatore può affrontare problemi e missioni. Scegliere come gestire le conversazioni, vincere o fallire una missione: sono tutti fattori che possono portare il gioco in una direzione totalmente diversa da quella prevista.

Per chi ha apprezzato questo gioco, il 2023 potrebbe essere un anno decisamente fortunato. Nei prossimi mesi è in arrivo un nuovo titolo, che molti esperti del settore hanno già paragonato a “Baldur’s Gate 3”. Gli amanti degli RPG sono sempre alla ricerca di nuove avventure e spesso non è facile individuare un titolo adatto alle proprie esigenze.

Un titolo che dà al giocatore le chiavi di un nuovo universo e la libertà di scegliere come gestirlo

Nei prossimi mesi, però, potrebbe essere in arrivo un titolo molto interessante, sviluppato da Owlcat Games (i creatori di Pathfinder: Kingmaker e Pathfinder: Wrath of the Righteous). Lo studio sta sviluppando un nuovo capitolo ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 (abbreviato WH40K), che si preannuncia però molto diverso dai precedenti.

I fan di Baldur's Gate 3 attratti da Warhammer 40K Rogue Trader
A chi piace Baldur’s Gate 3 potrebbe interessare e non poco il nuovo
Warhammer 40K Rogue Trader – foto via Steam – Games4all.it

I videogiochi di WH40K tendono ad essere giochi di strategia oppure giochi d’azione come “Warhammer 40.000: Boltgun”. Ora, però, Owlcat Games sta lavorando a un titolo che sembra distaccarsi da questi generi e dirigersi molto di più verso i cRPG come quello di Larian, parliamo di  “Warhammer 40.000: Rogue Trader“.

Il giocatore potrà esplorare questi mondi sconosciuti, interagire con culture diverse e decidere se sono degne della protezione dell’Imperium o se devono essere giustiziate per eresia, oltre a distruggere i nemici che si nascondono nei vari pianeti. Ancora una volta, l’enfasi è posta sulla libertà concessa al giocatore: non è necessario seguire alla lettera le direttive dell’Imperium se non lo si desidera.

Come Rogue Trader, il giocatore avrà la libertà di decidere quale percorso seguire nella storia. Può essere un servitore leale dell’Imperium, commettere crimini per rubare ricchezze per se stesso, aiutare a salvare popolazioni che l’Imperium ha dichiarato eretiche nonostante siano innocenti, o ottenere un potere supremo vendendo la propria anima.

Impostazioni privacy