Activision%3A+i+progetti+videoludici+per+il+futuro+dell%26%238217%3Bazienda
games4allit
/articolo/activision-i-progetti-videoludici-per-il-futuro-dell-azienda/11901/amp/

Activision: i progetti videoludici per il futuro dell’azienda

Activision è un’azienda di produzione che nel corso degli anni ha saputo fidelizzare al massimo un grandissimo numero di videogiocatori che nel corso del tempo hanno saputo apprezzare tanti videogiochi molto interessanti e coinvolgenti che sono stati messi a disposizione degli utenti. E’ quasi superfluo effettuare degli esempi di videogiochi che sono stati rilasciati nel corso dei mesi passati dalla casa di produzione in questione, dal momento che tutti conoscono le grandi serie videoludiche che Activision ha presentato nel corso degli anni passati e che sono diventate in molti casi dei prodotti che hanno fatto e continuano a fare la storia del settore videoludico.


Uno degli obiettivi delle aziende di produzione che operano nel settore è quello di creare dei prodotti videoludici che possano risultare interessanti, magari appartenenti a delle serie di videogiochi coinvolgenti che sono molto conosciute ed affermate. Allo stesso tempo però questi prodotti, per pc o console, non possono essere messi a disposizione dei videogiocatori a una grande distanza l’uno dall’altro, per evitare di far perdere l’interesse da parte degli utenti verso il marchio o la serie, anche se sappiamo bene che a volte un po’ di attesa aiuta ad aumentare le aspettative da parte dei videogiocatori verso il futuro della saga di giochi.

Insomma, le decisioni che devono essere prese da parte delle aziende di produzione sono davvero tantissime e presuppongono spesso delle scelte che si rivolgono verso una direzione ben precisa, a sfavore di altre decisioni che farebbero piacere ad alcuni videogiocatori.

Activision però ha le idee chiare e lo dimostrano le ultime affermazioni che parlano proprio del futuro della casa di produzione. Dave Stohl, vicepresidente della società, ha infatti voluto specificare che da questo momento Activision si concentrerà sulla creazione di un videogioco alla volta, per inquadrare meglio ogni volta un progetto specifico e portarlo a compimento in tempi non troppo lunghi.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago