Rumor

Le voci e le indiscrezioni, tutto quello che c’è da sapere in anteprima sul mondo dei videogames e delle consolle

PlayStation 4: indiscrezioni sulle caratteristiche hardware della console

PlayStation 4 foto

Circolano delle indiscrezioni sulla PlayStation 4 che riguardano in particolare le caratteristiche hardware della nuova console. Naturalmente si tratta soltanto di voci e di ipotesi, quindi il tutto va preso con le pinze. Vediamo di che si tratta nello specifico. Si dice che PlayStation 4 sarà basata su A10 APU di AMD. A10 verrà modificato appositamente per la console. A quanto pare l’obiettivo di Sony sarebbe quello di far girare qualsiasi gioco a 1080p e 60 fotogrammi al secondo anche con il 3D abilitato. Inoltre è emerso che la console avrà un lettore Blu-ray e un hard disk di base da 256 GB.

  • PlayStation 4: GPU avanzata
  • PlayStation 4: un possibile controller
  • PlayStation 4: il lettore cd
  • PlayStation 4 da appendere
Guarda le foto e leggi l'articolo

GTA 5: uscita del gioco nella primavera del 2013?

gta 5 cartellone pubblicitario

L’uscita di GTA 5 potrebbe avvenire nella primavera del 2013. A diffondere la nuova indiscrezione sulla data di uscita del gioco, sul quale ancora non sappiamo molti dettagli precisi, è stato un sito polacco. In questo sito è stata pubblicata, da parte di un utente, un’immagine molto interessante relativa proprio al tanto atteso Grand Theft Auto 5. L’utente ha spiegato di aver avuto a portata di mano questo cartellone pubblicitario di GTA 5 all’interno del negozio di videogiochi in cui lavora. Il cartellone è arrivato in anticipo rispetto all’uscita del gioco e, secondo quanto detto dall’utente, sarà esposto in negozio solo quando sarà il momento adatto.

Leggi l'articolo

GTA 5: la data di uscita del gioco è il primo marzo 2013?

gta 5 screenshot

La data di uscita di GTA 5 è ancora un mistero. Nessuno ha voluto ancora annunciare ufficialmente quando sarà disponibile definitivamente il prodotto videoludico di Rockstar Games. L’azienda di produzione del videogame infatti non ha spiegato nulla relativamente all’uscita di GTA 5. Dopo l’annuncio ufficiale del videogioco, quindi, non si è saputo molto su ciò che riguarda l’arrivo sul mercato del nuovo videogame tanto atteso dagli appassionati del genere videoludico e della saga in particolare. Però qualcuno ha ipotizzato che il gioco uscirà il primo marzo 2013.

Leggi l'articolo

Assassin’s Creed 3: nel futuro della serie c’è Connor?

assassin s creed 3 connor serie

Stiamo ancora attendendo l’uscita di Assassin’s Creed 3, eppure già si parla di un eventuale futuro della serie videoludica di Ubisoft. E’ evidente che, visto il grande successo ottenuto dagli episodi immessi sul mercato fino ad ora, non è assurdo pensare ad un nuovo Assassin’s Creed 4 e Ubisoft sta già pensando a come potrebbe evolversi la trama di un futuro episodio della saga action adventure tanto famosa. Sicuramente l’azienda di produzione vuole giocare la carta di Connor, il protagonista principale di Assassin’s Creed 3. Diventa quindi probabile la presenza di Connor anche in un successivo Assassin’s Creed.

Leggi l'articolo

La nuova Xbox è stata confermata da Microsoft

nuova Xbox 720 conferma microsoft

Molti giocatori hanno esultato: la nuova Xbox esiste ed è stata ufficialmente confermata da Microsoft, più o meno volutamente. A riferire la notizia è stato Brian Hall, general manager della società di Redmond, in una sede che poco aveva a che fare con la presentazione di novità relative all’universo dell’intrattenimento videoludico. La conferma della futura piattaforma per i videogiochi di casa Microsoft è arrivata infatti nel corso dell’evento relativo alla presentazione del nuovo outlook.com, il servizio dedicato alla posta elettronica di Microsoft, che sostituirà Hotmail e Live Mail.

Leggi l'articolo

Call of Duty Black Ops 2: lista dei perk e delle killstreak

call of duty black ops 2 killstreak

E’ stata diffusa una lista, ancora non ufficiale, relativa a perk e killstreak di Call of Duty Black Ops 2. Si tratta di un elenco di elementi che probabilmente troveremo all’interno del videogioco e che ci permetteranno di avere a disposizione un’esperienza videoludica molto realistica e sicuramente coinvolgente. Black Ops 2 è il seguito diretto di Call of Duty Black Ops, un gioco action appartenente ad una saga videoludica davvero emozionante e di grande successo. La data di uscita del nuovo videogioco è quella del 13 novembre 2012.

Leggi l'articolo

GTA 5, sulla data di uscita nessuna novità dalla conferenza Take-Two

GTA 5 data uscita indiscrezioni

GTA 5 non ha ancora una data di uscita. La conferenza di Take-Two per molti rappresentava la speranza di saperne di più sul nuovo videogioco, anche per quanto riguarda il periodo esatto dell’arrivo del prodotto videoludico nei negozi. In realtà non è stato così, l’azienda produttrice del videogame appartenente alla saga tanto apprezzata non ha voluto dire nulla a questo proposito. Nessuna novità rilevante, quindi, ma soltanto qualche piccola indiscrezione che ci fa capire che dovremo ancora attendere per un po’ di tempo prima di poter provare in prima persona il nuovo GTA.

Leggi l'articolo

Angry Birds, editor di livelli in arrivo?

angry birds editor livelli

Angry Birds è uno dei giochi mobile più apprezzati dagli utenti di iOS e Android. Di recente sono arrivate molte versioni anche per console e altre edizioni del gioco che aggiungono elementi particolari e innovativi per arricchire il gameplay del gioco classico. In tutti i casi, Rovio ci regala spesso delle novità veramente interessanti per rendere l’esperienza di gioco sempre differente e mai noiosa. Per questo motivo forse presto potrebbe arrivare un’altra interessante novità. Si tratta di un possibile editor di livelli, che potrebbe permettere ai giocatori di realizzare degli schemi di gioco personalizzati.

Leggi l'articolo

Epic Mickey 3 sarà un musical interattivo?

epic mickey 3 musical interattivo

In Epic Mickey 3 potrebbe prendere il sopravvento la componente musical, che già aveva un ruolo importante in Epic Mickey 2. Il terzo episodio della saga quindi potrebbe configurarsi come un vero e proprio musical interattivo. A sottolinearlo è Warren Spector, direttore creativo di tutta la serie. Warren ha dichiarato che il suo lavoro consiste nel riuscire a mettere a punto un processo narrativo, che possa snodarsi attraverso tre episodi. Per ciascuno di questi bisogna trovare gli elementi innovativi da introdurre.

Leggi l'articolo

Halo 4, demo del gioco in arrivo?

halo 4 demo

Halo 4 si mostrerà presto grazie ad una versione demo del gioco? Non c’è al momento un’informazione ufficiale a questo proposito, ma senza dubbio gli indizi sono chiari. Poco tempo fa infatti, dopo il rilascio da parte di Microsoft della nuova applicazione My Xbox Live, un’immagine ha scatenato la fantasia degli appassionati giocatori della serie Halo. Sembra infatti che uno screenshot del gioco apparso nell’applicazione sia abbastanza indicativo di una possibile edizione dimostrativa del videogioco in arrivo in un futuro non troppo lontano, prima dell’uscita del prodotto videoludico nei negozi in versione definitiva.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii U protagonista di Nintendo Direct pre-E3 2012: tutti i rumor sulla console

nintendo wii u prezzo console uscita

Nintendo Wii U è una delle tre attesissime console del futuro, assieme a PlayStation 4 e Xbox 720, i cui nomi, però, a differenza della prima, non sono stati ancora confermati. Non sappiamo ancora quali siano le intenzioni di Nintendo sul progetto – o meglio, non sabbiamo ancora certezze, dato che finora non si è fatto altro che parlare di indiscrezioni e rumor -, ma è certo che, se la compagnia ha annunciato una conferenza pre-E3 2012, ciò che bolle in pentola sorprenderà tutti i suoi sostenitori; sicuramente già intenzionata a farlo, infatti, la grande N ha deciso di scindere Nintendo Direct in due fasi, una prima – dedicata solo e soltanto a Nintendo Wii U – e una seconda, che darà spazio anche al parco titoli della nuova console domestica e di Nintendo 3DS (come tutti sapete, il materiale da presentare è parecchio, visto che, tra titoli first & third party, i giochi per la non ancora nata piattaforma saranno circa una settantina).

Leggi l'articolo

Portal su Wii U, indiscrezioni su un documento scottante

portal wii u

Portal anche su Wii U? Sembrerebbe proprio di sì, almeno secondo quanto dice un documento che è stato diffuso in rete in queste ultime ore e che contiene delle indiscrezioni veramente scottanti. Il documento è stato diffuso da parte di uno sviluppatore di Ubisoft Milano, il quale ha deciso di svelare su internet tutte le prossime possibili mosse dell’azienda di produzione e di altre società. E nei file messi online non si parla soltanto di Portal, ma vengono diffuse altre informazioni veramente interessanti. Ma andiamo con ordine.

Leggi l'articolo

Nintendo Wii U, il controller tablet è stato ridisegnato?

nintendo wii u controller tablet nuovo

Si torna a parlare della Nintendo Wii U, dal momento che, con molta probabilità, potrebbe essere stato ridisegnato il design del controller tablet della console. La nuova piattaforma di gioco di Nintendo, che dovrebbe rappresentare la piattaforma di prossima generazione che avrà il compito di seguire il successo della Nintendo Wii, avrà, come sappiamo ormai molto bene, un nuovo controller molto particolare, un vero e proprio tablet con schermo a parte che ci aiuterà nella gestione delle nostre azioni di gioco.

Leggi l'articolo

Angry Birds Heikki, nuovo gioco di Rovio dedicato alla Formula 1

Angry Birds Heikki

Si chiama Angry Birds Heikki e sarà il nuovo gioco di Rovio che verrà presto messo a disposizione degli utenti. Il nuovo videogame infatti è stato annunciato tramite un nuovo sito teaser che ci permette di saperne di più, anche se al momento i dettagli sono davvero pochi. Si tratta di un nuovo videogame che sarà probabilmente ispirato interamente alla Formula 1. Rovio si prepara quindi ad effettuare un’altra rivoluzione interessante per quanto riguarda i videogiochi della serie tanto apprezzata dal pubblico.

Leggi l'articolo

GTA 5, i veicoli disponibili all’interno del gioco

GTA 5 lista veicoli

Torniamo a parlare di GTA 5, grazie ad una lista di veicoli diffusa in rete proprio in queste ore che ci fa pensare proprio al gioco in questione. Il nuovo prodotto videoludico realizzato da Rockstar Games ci metterà a disposizione sicuramente tantissime nuove possibilità per il nostro divertimento. E questo accadrà anche grazie a numerose vetture disponibili all’interno del gioco. Non si conosce ancora la lista ufficiale dei veicoli che potremo utilizzare nel corso delle partite, ma ci sono alcune indiscrezioni interessanti.

Leggi l'articolo
Seguici