Puzzle

News, recensioni, video, foto, trucchi e consigli sui Puzzle Game. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Lumino City: videogioco disegnato a mano [VIDEO]

lumino city videogioco disegnato a mano

Lumino City è un nuovo videogioco tutto disegnato a mano. Si tratta del sequel di Lume, un puzzle game veramente appassionante, un’avventura tutta da giocare all’interno di un universo colorato e pieno di dettagli. Lumino City, secondo quanto rivelano gli sviluppatori, riuscirà a dare qualcosa in più ai giocatori, che attendono con impazienza un nuovo episodio per un ulteriore divertimento. Naturalmente la prima caratteristica che viene messa in risalto è la possibilità di giocare ad un videogame che è stato realizzato in carta e cartone, disegnato completamente a mano.

Leggi l'articolo

Toki Tori 2, uscita prevista in primavera su PC e Mac [VIDEO]

Toki Tori 2 è in arrivo. L’uscita del gioco è prevista per la primavera su PC e Mac. Le due piattaforme accoglieranno un nuovo capitolo di quella che diventerà quindi una serie sicuramente molto apprezzata. Dopo il successo del primo episodio della saga dedicata al simpaticissimo pulcino, l’azienda di produzione del videogame ha deciso di mettere a disposizione degli utenti un nuovo episodio, a dieci anni di distanza dall’uscita del primo capitolo. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Guarda il video e leggi l'articolo

Tra i nuovi giochi per iPhone ci sarà anche Layton Brothers Mistery Room: il trailer di lancio

Se siamo curiosi di saperne di più sui nuovi giochi per iPhone che arriveranno in futuro, possiamo concentrarci sugli ultimi annunci che parlano del nuovo Layton Brothers: Mistery Room, un videogame molto interessante che dovrebbe risultare parecchio divertente, grazie alle meccaniche di gioco innovative e alla trama che dovrebbe risultare sicuramente originale. L’annuncio proviene direttamente dall’azienda di produzione Level-5, che conosciamo molto bene per i videogames della celebre serie dedicata al Professor Layton. Il nuovo episodio dovrebbe avere tra i protagonisti addirittura i figli del professore. Ci sono ancora poche informazioni sul nuovo videogioco, ma l’annuncio ufficiale è già arrivato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Professor Layton and the Spectre’s Call: la data di uscita in Italia

professor layton and the spectre s call data uscita italia

Professor Layton and the Spectre’s Call ha finalmente una data di uscita che riguarda in particolare l’Italia. Finalmente sappiamo con certezza il giorno a partire dal quale il videogame tanto atteso sarà disponibile nei negozi del nostro Paese. Il videogioco con il Professor Layton come protagonista principale sarà disponibile nei negozi specializzati italiani a partire dal prossimo 25 novembre. Il videogioco ci proporrà anche in questa occasione un’avventura tutta da giocare, alle prese con tanti livelli da portare a termine ed enigmi da risolvere nel migliore dei modi.

Leggi l'articolo

Tra i nuovi giochi per iPhone c’è il divertente Spin The Nut

Tra i nuovi giochi per iPhone c’è il divertentissimo Spin The Nut. Si tratta di un particolare videogioco mobile che si presenta, per quanto riguarda le meccaniche di gioco, in un’applicazione simile al celebre Cut the Rope che i videogiocatori possessori di un prodotto mobile di Apple sicuramente conosceranno bene. Anche in questo caso infatti si tratta di un puzzle game molto divertente, che ci consentirà di metterci alle prese con delle ghiande da condurre nella bocca del personaggio principale del videogame mobile. Vediamo tutte le caratteristiche del gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Tra i giochi per iPhone e Android più interessanti ci sarà presto anche LostWinds

Tra i giochi per iPhone e Android più interessanti ci sarà presto anche LostWinds. Il gioco classico che tutti sicuramente conosceremo arriverà presto anche all’interno degli store per le piattaforme mobili di Apple e di Google. Saranno gli appassionati dei giochi Wii a ricordarsi sicuramente del videogame in questione, dal momento che si tratta di un prodotto videoludico che in origine era disponibile WiiWare. Si tratta di un gioco molto divertente che appartiene al genere dei puzzle, un gioco d’avventura molto particolare che ci permetterà di vivere un’esperienza molto coinvolgente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Portal 2: come fare il download e tutte le soluzioni del gioco

portal 2 download soluzioni

Portal 2: download imperdibile questa estate! Sono stati quelli di Valve ad annunciarlo, mettendo in evidenza che l’aggiornamento sarà gratuito e soprattutto sostanzioso! I fan del gioco non potevano ricevere notizie migliori. Approfittiamo di questo bel periodo, dunque, per farvi conoscere non soltanto tutto ciò che sappiamo a proposito di questo rompicapo sparatutto, ma anche, e soprattutto, le soluzioni migliori che il web propone. Ce ne sono davvero tante, ma abbiamo preferito dare spazio a quelle più complete. Bando alle premesse, veniamo al dunque!

Leggi l'articolo

Giochi per iPad: Jump Out, divertente puzzle tra Angry Birds e Cut the Rope

Se siete appassionati di giochi per iPad, Jump Out è un prodotto che fa per voi. Si tratta di un divertente puzzle che si colloca, per le meccaniche di gioco, esattamente a metà tra Angry Birds e Cut the Rope. Vi starete chiedendo se è possibile integrare i due meccanismi, apparentemente molto diversi tra di loro. Ebbene, unire i due videogames è evidentemente possibile. E il risultato è stato davvero sorprendente! Jump Out consente infatti ai giocatori di divertirsi per parecchio tempo, in delle partite veloci oppure anche per ore intere, cercando di proseguire nel percorso di gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Giochi per iPhone: Mooniz, nuovo puzzle su App Store

Tra i giochi per iPhone più interessanti c’è Mooniz, un nuovo puzzle su App Store che colpisce per il divertimento che riesce ad offrire con un gameplay intuitivo. Per giocare infatti basta comprendere alcune regole basilari che ci permetteranno di proseguire nel percorso di gioco nel migliore dei modi. In questo simpaticissimo gioco mobile, arrivato sullo store di Apple da pochissimo tempo, dovremo infatti agire velocemente per superare i differenti livelli che ci verranno proposti nel corso delle partite che risulteranno altamente divertenti per gli appassionati giocatori.

Guarda il video e leggi l'articolo

Giochi per PC: Portal 2 riceve un nuovo aggiornamento

giochi pc portal 2 aggiornamento

Tra i giochi per PC più interessanti del momento c’è Portal 2, che riceve un nuovo aggiornamento capace di apportare delle modifiche importanti all’interno del prodotto videoludico. Si tratta di una vera e propria patch di aggiornamento che consente di risolvere alcuni errori presenti all’interno del codice del gioco, e di conseguenza di migliorare le prestazioni del prodotto stesso. Portal 2 è uscito in commercio ed è disponibile per l’acquisto da poco tempo, ma già nel giro di pochi giorni è riuscito a conquistare gli appassionati del genere e della serie di videogiochi.

Leggi l'articolo

Valve: Portal 2 avrà dei contenuti aggiuntivi entro l’estate

Valve ha annunciato che Portal 2 avrà a disposizione dei contenuti aggiuntivi entro i prossimi mesi estivi. L’annuncio ufficiale arriva da parte dell’azienda di produzione del gioco di successo poco tempo dopo l’uscita del prodotto videoludico, seguito del primo capitolo della serie che in passato è riuscito a conquistare un grandissimo numero di videogiocatori appassionati del genere al quale il software videoludico appartiene. Dopo l’uscita del mitico Portal 2 l’azienda di produzione continua a parlare del videogioco, parlando addirittura di alcuni contenuti aggiuntivi per il gioco.

Guarda il video e leggi l'articolo

Classifiche di videogames: Portal 2 ottimo nel Regno Unito

Nelle classifiche di videogames Portal 2 si è posizionato molto bene. E’ quello che possiamo vedere ad esempio nella top ten dei videogiochi più venduti in Regno Unito nel corso della settimana che è terminata il 23 aprile. Il nuovo videogioco di Valve è riuscito a conquistare anche la classifica inglese, posizionandosi nel giro di poco tempo dall’uscita nella prima posizione e riscuotendo un ottimo successo da parte dei videogiocatori. Il gioco era molto atteso da diverso tempo, grazie al grande successo ottenuto dal primo Portal, un videogame appartenente al genere degli sparatutto, dei puzzle e dei platform.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pacman e giochi arcade: a breve ritorneranno a Marshfield?

pacman giochi arcade marshfield

Pacman e gli altri giochi arcade a breve potranno finalmente ritornare a Marshfield? La vicenda che vi raccontiamo è molto particolare, dal momento che vede come protagonisti principali proprio i videogiochi arcade, quelli che da sempre possono essere utilizzati nelle varie macchinette nei bar e in altri locali pubblici. La storia che riguarda questa cittadina del Massachusetts inizia parecchio tempo fa, esattamente nel lontano 1982, quando il consiglio comunale decise di vietare l’utilizzo dei giochi nei locali pubblici del luogo, un provvedimento preso per delle ragioni molto precise.

Leggi l'articolo

Giochi per iPhone: Burning Birds, divertente puzzle game

giochi iphone burning birds puzzle game app store

Uno dei giochi per iPhone più divertenti del momento è Burning Birds, un divertente puzzle game presente su App Store che può essere scaricato a soli 0,79 euro ed offre un grande divertimento ai videogiocatori appassionati del genere. Il prodotto videoludico, ottimo per trascorrere un po’ di tempo libero o per ingannare l’attesa, si presenta con una grafica davvero carina, molto colorata e piena di divertenti elementi di gioco. L’obiettivo da raggiungere è quello di creare dei gruppi di tre uova colorate con la stessa tonalità, per farle scomparire dalla finestra di gioco.

Leggi l'articolo

Giochi per iPhone: Sheep Abduction su App Store

Se apprezzate i giochi per iPhone, Sheep Abduction, disponibile su App Store, è un videogame che non potete perdere. Il gioco presenta dei meccanismi di azione molto divertenti, basati principalmente su quelle tipiche del genere dei puzzle game. Si tratta di un gioco divertentissimo, che ci aiuterà a trascorrere un bel po’ di tempo libero in pieno relax, grazie ad un gameplay originale e sempre variegato. Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consiste il videogioco e cosa bisogna fare per ottenere un prodotto videoludico mobile che ha ottenuto un buon successo nel corso del tempo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici