Horror

News, trailer, video, immagini e trucchi dei migliori videogames horror. Tutto quello che c’è da sapere per essere sempre aggiornati.

Alien Isolation: annuncio [VIDEO]

alien isolation annuncio

Di Alien Isolation è stato dato l’annuncio, perché si attende la sua uscita nel corso del 2014. Si tratta di un survival horror in prima persona, che non mancherà di essere piuttosto coinvolgente, anche perché ha in serbo di offrire un’avventura veramente emozionante. Il tutto si svolge all’interno di una stazione spaziale, ormai inutilizzata e che si trova ai limiti dell’universo. I suoi abitanti sono in preda alla paura e i giocatori verranno proiettati in un’atmosfera di continuo pericolo, perché sono costretti ad affrontare un nemico che si muove furtivamente.

Leggi l'articolo

The Walking Dead: Survival Instinct, i bonus per Amazon e GameStop

the walking dead survival instinct bonus amazon gamestop

Chi prenoterà The Walking Dead: Survival Instinct, avrà dei bonus messi a disposizione soltanto da Amazon e GameStop. Potrà accedere a questi bonus soltanto chi prenoterà il gioco, prima che esso arrivi nei negozi. Si tratta di una notizia che senza dubbio farà piacere a tutti gli appassionati. Activision, tra l’altro, ha spiegato quali saranno questi bonus, un modo per invogliare i giocatori a non perdere altro tempo e ad effettuare la loro prenotazione. Vediamo nello specifico in che cosa consistono i bonus di cui la casa di produzione videoludica ha parlato.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, recensione della nuova avventura horror di Capcom [FOTO & VIDEO]

Resident Evil 6: immagini del gioco di Capcom

Resident Evil 6, il videogioco sviluppato da Capcom, è uscito da poco. E’ stato infatti rilasciato il 2 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. Ancora la data per la piattaforma Windows non è stata resa nota. Il gioco comunque risulta molto coinvolgente, in quanto propone quattro campagne, che ci fanno vedere le vicende da diversi punti di vista. Possiamo dire che si tratta quasi di una storia corale, in cui due coppie di eroi si trovano ad agire, facendoci vivere delle avventure straordinarie. Ogni campagna mantiene una sua autonomia narrativa, per poi concludersi in maniera forte.

  • Resident Evil 6: mistero
  • Resident Evil 6: azione
  • Resident Evil 6: horror
  • Resident Evil 6: ambientazioni
Guarda le foto e leggi l'articolo

Resident Evil 6, nuovi DLC da Capcom: un modder svela i piani della compagnia

Resident Evil 6 ha in serbo per noi ancora moltissimi segreti. A spiegarlo Capcom, convinta che questo episodio della serie horror sia tra i più belli pubblicati sinora, dopo l’affascinante scoperta di un modder (termine inglese che fa riferimento a coloro che, con le proprie abilità e competenze, modificano sistemi hardware e software). Il nome di colui che ha svelato in anticipo i piani della compagnia è FluffyQuack, che ha scoperto non soltanto la presenza di un nuovo livello di difficoltà – No hope -, ma anche costumi alternativi e nuove esclamazioni per i personaggi; inutile dirvi che, pur non avendo avuto conferme dirette da parte degli sviluppatori, sembra quasi certo che la modalità faccia riferimento a una sorta di difficoltà ‘inferno’, molto probabilmente caratterizzata da restrizioni di tutti i tipi e in non pochi ambiti: munizioni, per esempio, ma non solo; per quanto riguarda i costumi e le nuove esclamazioni, non dovrebbero far riferimento a qualcosa di particolarmente consistente, a meno che il team non voglia sorprenderci anche in questo senso.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, l’uscita oggi: trailer ‘No hope left’ per festeggiare [VIDEO]

Resident Evil 6 uscita oggi

Giornata fantastica per i fan di Resident Evil 6. L’uscita del nuovo episodio della serie horror, infatti, è stata festeggiata con un trailer che ha visto tutti i gamer trasformarsi in zombie per acquistarne una copia. Il filmato porta il nome di No hope left e mette ben in evidenza ciò che bisogna aspettarsi dal gioco per PlayStation 3 e Xbox 360 (è prevista anche l’uscita per PC, a dire il vero, ma non è stata ancora fissata una data): in Resident Evil 6 gli scenari sono ancor più tetri e cupi dei precedenti capitoli e tutto sembra davvero destinato a finire nel peggiore dei modi. Chris e Leon, infatti, saranno chiamati a una sfida impossibile (o quasi) ben quindici anni dopo l’incidente a Raccoon City. L’inizio dell’horror vede il Presidente degli Stati Uniti d’America spiegare al suo popolo il motivo dell’attacco bioterroristico avvenuto in passato, proprio per evitare che nuove minacce mettano in ginocchio la città: informare tutti i cittadini, insomma, sarebbe servito – a suo avviso – a scongiurare ulteriori pericoli; il suo discorso, purtroppo, non è servito a nulla e le sue speranze sono state vanificate da un imprevisto sconvolgente.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6: trailer inedito da Capcom al TGS 2012 [VIDEO]

Su Resident Evil 6 è stato rilasciato un interessante trailer inedito da parte di Capcom al TGS 2012. Si tratta di un video che dura circa quattro minuti e ci mostra dei dettagli da non perdere che riguardano il nuovo capitolo dell’ormai famosa saga videoludica. I fan saranno sicuramente entusiasti di questa novità, che arriva subito dopo la diffusione della demo, che è avvenuta nei giorni scorsi. E’ logico essere in attesa per Resident Evil 6, anche perché il gioco sarà commercializzato a partire dal 2 ottobre per PlayStation 3 e Xbox 360. In futuro si prevede anche una versione per PC.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, gameplay: Capcom conferma tre modalità in DLC

resident evil 6 gameplay modalita dlc

Resident Evil 6 avrà tre modalità in DLC. La conferma relativa alla nuova caratteristica che andrà ad arricchire le possibilità offerte dal gameplay del gioco è arrivata direttamente da Capcom. L’azienda produttrice del videogioco infatti ha spiegato che sono vere le notizie che circolano sulla rete relativamente alle tre modalità aggiuntive per Resident Evil 6 che saranno introdotte grazie ad un pacchetto di contenuti extra per il gioco. In questo modo il prodotto videoludico si arricchirà di nuove esperienze veramente da non perdere.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, DLC in esclusiva per Xbox 360: i fan furiosi

Resident Evil 6 screenshot

Grande attesa per Resident Evil 6, ottavo capitolo di una saga che, lontana anni luce dal fascino dei primi capitoli – celebri, il secondo e il terzo -, continua a riscuotere moltissimo successo. E altrettante polemiche. Recentemente, infatti, il team Xbox ha dichiarato che il rilascio dei DLC di Resident Evil non avverrà contemporaneamente su Xbox 360 e PlayStation 3, ma prima sulla console targata Microsoft e solo dopo sulla seconda; la notizia è stata annunciata su Twitter, dove la squadra non ha dato altre informazioni, né spiegato il perché di una tale scelta. Sembra essere plausibile, comunque, che in casa Redmond si siano fatti in quattro per ottenere l’esclusiva – temporale, s’intende -, sborsando fior fior di quattrini. Non si hanno molte informazioni su questa trovata: potrebbe riguardare soltanto le terre del Sol Levante, per esempio, e non tutto il mercato videoludico. Fatto sta che i fan della saga proprio non ci stanno e sia sulle pagine ufficiali di Capcom sia su quelle Microsoft/Sony è scoppiata una vera e propria – e prevedibile – console war. I possessori di PlayStation 3, infatti, non riescono proprio a capacitarsi del motivo di una tale decisione.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6: tutti gli obiettivi del gioco

resident evil 6 obiettivi

Su Resident Evil 6 sono emersi alcuni dati che si riferiscono agli obiettivi del gioco. Sono stati resi noti alcuni dettagli che riguardano la possibilità che il giocatori hanno di affrontare tre diverse campagne in tre differenti ambientazioni e con tre personaggi diversi. Il gioco va completato con tutti i personaggi nel massimo livello di difficoltà, in modo che si abbia la possibilità di sbloccare tutti gli obiettivi. Ci sono delle differenze sostanziali rispetto al quinto capitolo della saga, visto che Resident Evil 6 include alcune novità degne di menzione.

Leggi l'articolo

Resident Evil 6, gameplay del gioco in un filmato con Leon [VIDEO]

Quella che ci aspetta con Resident Evil 6 sarà sicuramente un’esperienza di gioco davvero avvincente. Si preannuncia qualcosa di veramente straordinario per il futuro della saga che già ha suscitato parecchio interesse con l’episodio numero 5. Ancora dobbiamo aspettare per poterci cimentare in un’esperienza di gioco davvero fantastica. Nel frattempo però vi offriamo un’anticipazione sul gameplay di Resident Evil 6 attraverso un video di carattere illustrativo. Il video è stato diffuso in rete e ci mostra ciò che la Capcom ha in serbo per tutti gli appassionati della saga con il prossimo episodio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, trailer e nuovi dettagli dal Comic Con 2012 [VIDEO]

Arrivano delle nuove informazioni sul tanto atteso Resident Evil 6. Si tratta di dettagli che ci permettono di comprendere ancora meglio le caratteristiche e le peculiarità del nuovo gioco della saga. Tutte le nuove informazioni provengono direttamente dall’azienda produttrice, Capcom, che ha deciso di rendere pubblici questi dettagli in occasione dell’evento Comic Con 2012 di San Diego. Sono stati diffusi anche due video trailer molto interessanti, che riescono a riepilogare al meglio alcune delle caratteristiche del futuro videogame. Vediamo tutto nel dettaglio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, svelata una nuova ambientazione [VIDEO]

Resident Evil 6 ci proporrà, tra le numerose novità, anche una nuova interessante ambientazione, che è stata svelata grazie alla diffusione di un nuovo video del gioco veramente coinvolgente. Non dobbiamo fare altro che metterci a vedere il nuovo filmato su Resident Evil 6 che ci consentirà di saperne di più sulle caratteristiche innovative che saranno essenziali per proseguire nell’avventura di gioco offerta dal nuovo episodio della saga action adventure con elementi horror.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, uscita il 2 ottobre: tutti i dettagli dall’E3 2012 [VIDEO]

Resident Evil 6 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 2 ottobre. Gli utenti che non vedono l’ora di avere tra le mani il nuovo videogame adventure basato sull’azione e sull’horror devono segnare questa data sul calendario ed iniziare a mettere da parte i soldi per procedere finalmente all’acquisto di un altro dei capolavori dei videogiochi maggiormente attesti nel corso dell’anno. A svelare il nuovo gioco è stata l’azienda produttrice, che ha presentato delle nuove informazioni molto interessanti nel corso della manifestazione a carattere videoludico di Los Angeles, l’E3 2012.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil 6, uscita anticipata e nuovi dettagli [VIDEO]

Per Resident Evil 6 è stata decisa un’uscita anticipata. Mentre nei mesi scorsi, quando il gioco era stato annunciato ufficialmente, era stato previsto il mese di novembre per il lancio, adesso si è deciso che l’uscita del gioco verrà anticipata almeno di un mese. Tutto questo si è appreso grazie ad un nuovo trailer del gioco, che Capcom ha diffuso in occasione dell’evento Captivate 2012. Fino ad adesso il trailer non era arrivato a diffondersi su internet, ma ora è stato pubblicato anche in rete e quindi tutti gli appassionati possono saperne di più sui dettagli del nuovo gioco che li aspetta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Resident Evil: Operation Raccoon City, recensione del survival horror atipico [FOTO & VIDEO]

Le immagini di Resident Evil: Operation Raccoon City

Resident Evil: Operation Raccoon City per molti versi si allontana dalla tradizionale formula del survival horror, infatti può essere considerato in tutto e per tutto il risultato dell’unione delle dinamiche di gioco principali della serie videoludica con quelle adatte ad essere supportate anche offline. Il gioco si può catalogare sempre come survival, ma dobbiamo tenere presente che occorre fare le opportune distinzioni. Resident Evil: Operation Raccoon City in generale possiamo dire che offre un’azione di gioco più aggressiva.

  • Resident Evil Operation Raccoon City: Xbox 360
  • Resident Evil Operation Raccoon City: zombie
  • Resident Evil Operation Raccoon City: controlli
  • Resident Evil Operation Raccoon City: audio
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici