Videogiochi: download più apprezzati nel 2010

videogioco acquisto negoziAcquistare e scaricare un videogioco da internet sono sicuramente delle azioni molto più comode rispetto all’acquisto del prodotto videoludico all’interno di un negozio specializzato o di un centro commerciale. In questo caso bisognerebbe recarsi verso il negozio, aspettare eventualmente il proprio turno, cercare tra gli scaffali il gioco, chiedere eventualmente se il gioco è disponibile o meno, attendere poi (in caso non ci fosse) l’arrivo del gioco nel negozio e ritornare ad acquistarlo in seguito. Questo a quanto pare è il ragionamento che porta i giocatori a procedere all’acquisto di software videoludici online per scaricarli in seguito sul computer o su un’altra piattaforma di gioco.

A questo poi dobbiamo aggiungere il successo avvenuto nel corso degli ultimi anni e mesi delle piattaforme di gioco multimediali su internet che permettono di avere prodotti videoludici molto interessanti a disposizione in pochissimo tempo spendendo a volte anche poco e diventa quindi molto facile trovare una spiegazione al dato diffudo da NPD, che ha effettuato uno studio sulle preferenze degli utenti per quanto riguarda l’acquisto dei videogames per computer con sistemi Windows.
 
I numeri relativi al 2010 sono in effetti molto positivi per i download. Gli utenti hanno scaricato nel corso dei primi sei mesi dell’anno attuale 11,2 milioni di copie di videogames per pc, mentre le copie dei videogiochi vendute nei negozi sono state in numero di 8,2 milioni.
 
Le differenze di cui parlavamo relativamente al prezzo dei videogiochi acquistabili online in effetti sono molto evidenti, visto che comunque i giochi venduti nei negozi costituiscono un guadagno maggiore per le aziende di produzione rispetto ai giochi venduti online e disponibili per il download.

Impostazioni privacy