Videogames Party a Milano: le immagini scattate all’evento

Videogames Party a Milano: le immagini scattate all’evento

VideoGames Party a Milano

Nel week end del 7 e 8 Giugno scorsi, si è tenuto a Milano il Videogames Party, il primo evento italiano interamente dedicato ai
videogiochi, curato da Generazione Web, società con esperienza decennale nell’ambiente videoludico.

  • Videogames Party Milano
  • Videogames Party Milano
  • Videogames Party Milano
  • Videogames Party Milano
  • Videogames Party Milano

Nella cornice dell’esclusivo locale FitzCarraldo, nel centro di Milano, Generazione Web ha messo a disposizione del pubblico oltre ottanta postazioni da gioco con tutti i prodotti più rappresentativi sul mercato ed anteprime nazionali dei Blockbuster della prossima stagione.
Le motivazioni di una manifestazione come questa vengono esplicitate dagli stessi organizzatori:

In un mercato che ha oramai superato il miliardo di euro di fatturato sul territorio nazionale (fonte AEVSI),
vi è evidente sproporzione tra il volume del fenomeno e la sua rappresentazione in manifestazioni dedicate.

La giornata di sabato, alla quale abbiamo partecipato attivamente, si è articolata tra tornei su PS2 a Pro Evolution soccer, sfide in rete ad Unreal Tournament e corse senza fine a Super Mario Kart su Wii. Non è mancata la presenza di cosplayer ispirati a personaggi delle diverse saghe storiche di casa Nintendo. Ciò che lascia perplessi nell’impostazione dell’evento è stata la disproporzione delle console rispetto alla risposta del pubblico, ovvero la scarsa presenza di Wii e Ds, a fronte di una sovrabbondante presenza di Xbox, peraltro poco utilizzate dal pubblico presente. Complessivamente, Videogames Party è stato un evento davvero carino, divertente, posto in una location molto davvero suggestiva. Troverete di seguito una gallerie di immagini scattate tra i tornei, il gioco alle postazione e il relax al bar del locale stesso.

285

Segui Games4all
Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici