uDraw: una tavoletta grafica per Wii

uDraw Tablet
Sin dalla sua uscita il Nintendo Wii si è riempito di accessori e periferiche più o meno utili e necessarie che avrebbero dovuto rendere più appetibile l’esperienza di gioco. Si è andati dalla racchettina di plastica da usare con il tennis di Wii Sports alle vere e proprie spade laser di Star Wars per emulare in tutto e per tutto un vero cavaliere Jedi, passando per la Wii Wheel per i giochi di guida. Arriva ora dalla THQ una nuova periferica che sarà parte integrante di una nuova produzione e non ne costituirà solo un piacevole additivo, ma sarà davvero necessaria ai fini dell’esperienza ludica. Si tratta di uDraw Game Tablet.

I più ferrati nella lingua della regina Elisabetta avranno già intuito la funzione del nuovo accessorio per il Nintendo Wii, mentre per chi non mastichi l’inglese basta dire che si tratta di una tavoletta grafica, che permetterà di disegnare e trasporre su schermo el proprie creazioni.
 
La grandezza della tavoletta è 23×15, mentre la superficie tracciabile è pari a 10×15 centimetri. Come si vede dalla foto allegata, il look della tavoletta la rende perfetta per il Wii e sulla sinistra c’è un alloggiamento in cui inserire il Wiimote.
 
La uDraw Game Tablet sarà quindi wireless, mentre ben attaccatta ad essa c’è la penna con cui dar vita a creazioni grafiche degne del miglior disegnatore. Naturalmente la THQ accompagnerà l’uscita del simpatico accessorio con alcune produzioni videoludiche sviluppate ad hoc. La uDraw verrà infatti venduta in bundle con uDraw Studio, del cui utilizzo preciso non si hanno ancora notizie certe.
 
Ciò che invece è sicuro è il supporto della THQ alla periferica con nuovi titoli già in programma come Pictionary e Dood’s Big Adventure. Il costo della uDraw Game Tablet sarà di circa 70 dollari.

Impostazioni privacy