Tokyo Game Show: confermato Metal Gear Solid Snake Eater 3D

metal gear solid snake eater 3d nintendo 3dsQualche mese fa, in occasione della presentazione del Nintendo 3DS, fu mostrata anche una demo che conteneva immagini di un brand che da anni tiene incollati allo schermo milioni di videogiocatori: Metal Gear Solid. Le sequenze erano tratte da Snake Eater, terzo capitolo della saga. Il dubbio risiedeva però sulla effettiva consistenza del progetto, in molti pensavano che si trattasse solo di una demo tecnica che mostrasse gli effetti della visualizzazione in trre dimensioni reali che solo la futura console portatile Nintendo può offrire. Dal Tokyo Game Show 2010, invece arrivano liete novelle per tutti i fan di Big Boss e Solid Snake.

Hideo Kojima, senza mezzi termini, ha confermato l’esistenza del progetto Metal Gear Solid Snake Eater per Nintendo 3DS. Il palcoscenico per l’annuncio è stata la recentissima conferenza tenuta da Hideo Kojima al Tokyo Game Show.
 
L’unica pecca è stata la rivelazione del periodo di uscita dello stealth game, in arrivo nel 2011. Bisognerà quindi attendere ancora tanto per vedere Snake in tre dimensioni, ma neanche poi tanto considerando che nemmeno per la console su cui girerà si conosce ancora la data di uscita.
 
La line up del Nintendo 3DS potrà quindi contare subito sul più illustre degli stealth game, remake del medesimo titolo che uscì anni orsono su Playstation 2 e da molti considerato come il migliore della saga.
 
In Metal Gear Solid Snake Eater per la prima volta il giocatore si trovava nei panni non di Solid Snake, ma di Big Boss ed il gioco approfondiva proprio la storia di quest’ultimo ed i retroscena narrativi delle avventure già affrontate dai videogiocatori nei prequel usciti sia su Playstation 1 e 2, sia sul defunto, ma mai troppo compianto, MSX.

Impostazioni privacy