Tokyo Game Show 2011: il terremoto mette a rischio l’evento!

tokyo game show 2011 

C’era da immaginarselo: il Tokyo Game Show di quest’anno subirà un drastico ridimensionamento a causa del terremoto che ha sconvolto il Giappone. La notizia è stata annunciata da CESA, la compagnia che si occupa da sempre dell’organizzazione di uno tra gli eventi più attesi dal pubblico. Bisognerà farsene una ragione: detto francamente, in una situazione come quella che stanno vivendo le terre del Sol Levante, chi ha tempo e risorse per interessarsi dei videogames? C’è altro a cui pensare. Speriamo, piuttosto, che con gli aiuti di molte aziende, come Sony, Square Enix e via dicendo, la situazione vada sempre meglio.

Al momento, non pensiamo di cancellare il Tokyo Game Show 2011, ma non significa che i piani non possano cambiare in futuro. Da come sarà la situazione da qui in poi, è possibile che opteremo per una soluzione che vedere il ridimensionamento dell’evento 
 

Queste, le parole di un portavoce di CESA a Kotaku Japan. Non c’è da temere molto, a dire il vero: ridimensionare, in effetti, non significa mica ridurre le proposte videoludiche. Questo evento, inoltre, è vitale per l’economia di tutto il paese. Vedremo cosa succederà tra il 15 e il 18 Settembre.  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy