The Last Story – dettagli sul combat system

[galleria id=”1099″]Hironobu Sakaguchi, direttamente del blog ufficiale del gioco, ha dato indicazioni piuttosto precise in merito al sistema di combattimento di The Last Story, JRPG che, con il suo development team, Mistwalker, verrà pubblicato su Nintendo Wii. Il designer ha confidato che il suo obiettivo era il raggiungimento di un punto di incontro e contatto tra le impostazioni in tempo reale occidentali ed il tipico combat system a turni presente in gran parte dei giochi di ruoli sviluppati nella terra del Sol Levante e solo in parte rinnegata poi nelle ultime produzioni.

In sostanza, ha spiegato il CEO dei Mistwalker, un combattimento in The Last Story inizierà in tempo reale e così potrà continuare a meno che il giocatore non scelga, cosa che può fare in ogni momento, di fermare l’azione, mettere in pausa, per impartire gli ordini ad ogni personaggio non controllato direttamente. Una cosa del genere si è vista in Europa sin dai tempi del vetusto, ma indimenticabile, Baldur’s Gate.
 
A quanto rivelato da Hironobu Sakaguchi, il combattimento si baserà su tre comandi Pointer, Gathering e Magic Circle. Il primo, Pointer, indicherà sempre i bersagli designati. Una specie di raggio d’energia colorato colpirà il nemico corrente. The Last Story prevederà vari tipi di pointer in base ai cui colori si potrà conoscere subito la natura del proprio avversario sia esso un mago, un arciere o un guerriero.
 
Il Gathering, invece, è una mossa più difensiva e permetterà al giocatore di concentrare tutti gli attacchi subiti su di un solo bersaglio, così da proteggere le unità meno potenti oppure vicini alla dipartita.
 
Sakaguchi non si è molto soffermato sul terzo dei poteri descritti, il Magic Circle, che dovrebbe comunque riguardare, come si desume dal nome, la fase magica di un combattimento e, nello specifico, l’influenza su alcune delle aree del combattimento.
 
Naturalmente saranno presenti i comandi basilari di ogni combat system che si rispetti, come attacco , magia et similia. Per ora le informazioni terminano qui, ma Sakaguchi, sin dall’annuncio del gioco, che si ricorda è un’esclusiva Wii, si è semrpe dimostrato disponibile a rivelare dettagli della produzione, per cui basterà attendere un pò per averne di nuovi.

Impostazioni privacy