Tetris: in sviluppo per Nintendo 3DS

Il primo Gameboy veniva commercializzato in bundle con quello che probabilmente è il puzzle game più famoso della storia di videogiochi: Tetris. La versione per la prima console portatile mai concepita era così ben fatta che per lungo tempo il Gameboy divenne sinonimo di Tetris e viceversa. A volte la storia si ripete, si sa, e sarà solo un caso, ma la Hudsoin ha confermato l’arrivo di una nuova versione del puzzle game anche su Nintendo 3DS.

Un’altra console portatile Nintendo arriverà nei negozi trainata dal sempreverde puzzle game, Tetris, che non smette mai di mettere lo zampino in ogni generazione di console.
 
Su Nintendo Wii, infatti, sempre dalla Hudson, è già uscito Tetris Party, a mezzo WiiWare, mentre sul DSiWare è stato distribuito Tetris Party Deluxe.
 
La nuova versione di Tetris per Nintendo 3DS verrà rilasciata durante il 2011 e fa parte del “pacchetto” di sei giochi che la Hudson ha intenzione di sviluppare e distribuire per la nuova console portatile della Grande N.
 
Tra essi si distingue sicuramente un’altra vecchia gloria del mondo dei videogiochi, Bomberman, nonché Bonk, eroe “capellone” già visto su Turbografx.
 
Infine gli ulteriori tre giochi a rilasciarsi da aprte della Hudson sono un inedito capitolo della serie Kororinpa, un nuovo gioco della serie Deca Sports e Omega Five, già visto su Xbox Live.

Impostazioni privacy