Tactics Ogre PSP: Square stravolge il Class System

Square apporta modifiche alle classi di combattimento di Tactics Ogre 

Square Enix è tornata a parlare di Tactics Ogre, il celebre gioco del vecchio Super Nintendo che farà nuovamente la sua comparsa su PlayStation Portable: si tratterà -stando a quanto Famitsu ha svelato- di un bel porting, considerando che saranno apportate modifiche di ogni sorta, non ultime quelle al Class System: è proprio su questo che la nota rivista nipponica si è soffermata, parlando di vecchie e nuove classi. Prima di affrontare l’argomento, vi ricordiamo che il gioco non ha ancora una data ufficiale, nonostante siano stati già mostrati il primo trailer e alcune immagini. Qualora abbiate perso i nostri precedenti articoli, non esitate nel consultarli al link propostovi.

Sostanzialmente -fanno notare Square Enix prima e Famitsu dopo- la software house ha eliminato tutte le differenze che ci saranno tra i personaggi maschi e quelli femminili, permettendo sia ai primi che ai secondi di optare per qualsiasi classe di combattimento: l’arciere, per esempio, non sarà più solo appannaggio delle donne, ma anche degli uomini.  
 

Diverse novità riguardano anche il mondo della magia: oltre alla introduzione di nuove skill, non ci saranno più differenze tra i maghi e le streghe. I primi, infatti, avranno le stesse abilità delle seconde.  
 

Famitsu ha svelato, inoltre, una nuova classe, conosciuta da noi tutti, ma finora assente nel mondo di Tactics Ogre: stiamo parlando del ladro, che sarà in grado non solo di rubare oggetti ma anche di piazzare trappole sul campo di gioco.  
 

Chissà quali saranno gli altri interventi di mamma RPG. Staremo a vedere.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Impostazioni privacy