Super Mario per Nintendo 3DS: in arrivo entro l’anno

Il 2011 non solo ha visto l’arrivo del Nintendo 3DS, ma, secondo le ultime indiscrezioni, sarà anche l’anno in cui la nuova console della compagnia di Kyoto vedrà arricchito il proprio catalogo di giochi appartenenti ai suoi brand più blasonati. Per primo arriverà il 17 giugno il remake in tre dimensioni di Legend of Zelda Ocarina of Time, sempre a giugno tornerà Starfox 3D. Dulcis in fundo, entro la fine di quest’anno potrebbe farsi vedere anche la mascotte per eccellenza della Nintendo, Super Mario!

Lo ha annunciato il creatore in persona dell’idraulico italico e baffuto, Shigeu Miyamoto, il quale non solo ha confermato l’esistenza di una produzione su Nintendo 3DS che vede Mario come protagonista, ma ha anche dato qualche indicazione sulla sua data di uscita:
 

Prometto di fare di tutto per consegnare il vostro nuovo Mario entro l’anno.

 
Secondo quanto dichiarato dal geniale designer i fan della Nintendo avranno un Natale da sogno con il nuovo gioco dedicato a Super Mario che arriverà a chiudere il 2011. A questo punto però ci sono da fare alcune riflessioni.
 
La dichiarazione di Shigeru Miyamoto potrebbe riferirsi esclusivamente al mercato giapponese, mentre il gioco potrebbe arrivare con qualche mese di ritardo nelle vecchia Europa. In ogni caso pare che il prossimo E3 sarà il palcoscenico per tutte le rivelazioni relative al nuovo gioco di Mario che si andranno ad aggiungere all’uffiicializzazione di una certa, nuova console

Impostazioni privacy