Super Mario ed altri videogiochi celebrati con le tessere del domino [VIDEO]

Super Mario e non solo. Sono parecchi i videogiochi che possiamo vedere in questo interessante e divertente video, un filmato molto originale che ci propone una vera e propria cascata con le tessere del domino. E’ una cascata veramente rilevante, visto che è stata realizzata con l’impegno di due appassionati di videogames, che nei loro profili su YouTube hanno caricato il video spettacolare. L’immensa opera, che avrà portato via un bel po’ di tempo ai due appassionati, è stata messa a punto con più di 30.000 tessere del domino.

Il risultato è un insieme di disegni realizzati grazie allo spettacolare effetto domino. Basta dare un’occhiata al video in alto a questo articolo per capire subito il grande lavoro che c’è stato dietro a questa realizzazione. I due utenti, ShanesDominoez e Dieckdomino, hanno pensato bene di unire due delle loro passioni, i videogames e il domino, per realizzare un’impresa sensazionale.

Protagonisti del video sono appunto alcuni dei marchi più popolari del mondo dei videogiochi. Non sono giochi Nintendo, ma anche giochi Sega. Possiamo infatti ammirare disegni spettacolari realizzati con le tessere del domino che hanno come soggetto Sonic, il celebre porcospino blu di Sega.

Ma nell’insieme vediamo anche alcune console, come la popolare Nintendo DS, formata attraverso lo scorrere delle tessere. I due utenti hanno deciso di effettuare anche un percorso molto complicato con le tessere del domino, che prevede l’utilizzo di oggetti molto particolari tra un disegno e l’altro.

Sicuramente mettere in pratica tutto ciò non sarà stato molto semplice, ma il risultato finale, senza ombra di dubbio, è sensazionale. Super Mario, i Pokemon, Zelda, e perfino i simpatici blocchetti che tipicamente si trovano nel percorso platform che affronta il celebre idraulico in tuta blu e rossa dei videogiochi.

Un video lungo 3 minuti che non può non farci restare a bocca aperta, per una realizzazione impeccabile e per la grande passione dei due per Nintendo e i videogiochi in generale. I pezzi utilizzati per creare questa stupenda composizione sono stati, come dicevamo, addirittura più di 30.000.

Il risultato è un’impresa che potremmo definire unica nel suo genere. Sono molti gli appassionati che spesso si cimentano in queste imprese e che inseriscono i risultati su YouTube, per mostrarli ad altri appassionati. Questa volta dobbiamo fare assolutamente i complimenti a ShanesDominoez e a Dieckdomino, per la loro impressionante opera, che potete ammirare nella sua interezza nel video in alto.

Impostazioni privacy