Sonic: un nuovo gioco l’anno prossimo

Di giorno di ieri è disponibile per il download il primo episodio del quarto capitolo ufficiale delle avventure dedicate a Sonic The Hedgehog. Inoltre ci sono altri due giochi in procinto di essere rilasciati, che vedono come protagonista il procospino blu. E’ quindi un periodo di grande successo per il personaggio che più di tutti ha caratterizzato negli anni il lavoro della Sega, tanto da assurgere a mascotte della sfotware house. Al di là deti titoli già annunciati sembra che un’ulteriore nuova produzione verrà immessa sul mercato durante il 2011.

Ad annunciare la buona notizia per i fan di Sonic The Hedgehog, è stato Jurgen Post. L’EVP della Sega ha rilasciato tali affermazioni in un’intervista ad MCV.
 

Quest’anno abbiamo Sonic e Football Manager in arrivo, oltre ad un nuovo Total War, Sonic e Virtua Tennis il prossimo anno.

 
A questo punto i fan della mascotte Sega potrebbero anche esultare se non ci fossero alcune obiezioni da avanzare in merito alle dichiarazioni di Jurgen Post. E’ noto infatti che Sonic 4 verrà rilasciato ad episodi, per cui bisogna approfondire le parole dell’EVP Sega e capire se si riferiscano ad un nuovo episodio dela medesima produzione oppure ad un progetto tutto nuovo.
 
Ci sarà comunque tempo per avere maggior delucidazioni. Quello che è sicuro è che la Sega sta tentando di dare piena rivalutazione alla sua mascotte. In altri tempi Sonic riusciva a contendere il palcoscenico persino a Super Mario, difficile rinverdire tali fasti, ma comunque è vitale per il settore rivitalizzare un simile personaggio.
 
Proprio per questo la Sega ha appena fatto uscire Sonic 4 e sono imminenti le release di Sonic Colours per Wii e Nintendo DS oltre a Sonic Free Riders per Kinect.

Impostazioni privacy