Sonic Colours: trailer di lancio

Venerdì scorso, 12 novembre, è arrivato nei negozi un nuovo capitolo dell’infinita serie del porcospino blu della Sega, mascotte incontrastata della software house giapponese da più di venti anni. E’ in vendita Sonic Colours, ennesimo platform del velocissimo porcopsino. Se Sonic 4 riporta il personaggio ai suoi albori con un’impostazione bidimensionale, Sonic Colours, invece immerge il giocatore in ambientazioni interamente realizzati in tre dimensioni.

In concomitanza con l’arrivo in Italia di Sonic Colours la Sega ha diffuso un trailer tutto in italiano, che dovrebbe avere la funzione di rivelare in un minuto e mezzo tutti i punti di forza del gioco.
 
Le immagini del video mostrano immediatamente Sonic nel pieno effettuarsi di ciò che meglio fa: correre come un ossesso dimenando le sue gambette blu. Sonic Colours è un platform ambientato nel parco di divertimenti intestellare del Dr.Eggman, acerrimo nemico della mascotte Sega.
 
Come si diceva il gioco si sviluppa in un contesto realizzato in tre dimensioni, l’azione non sembra però così libera, ma si muove su binari ben precisi. Sonic Colours è caratterizzato rispetto agli altri capitoli della serie dai power up che offre. Sono in tutto dieci, presenti sia nella versione Wii che in quella DS e si presentano sotto forma di creature, chiamate Wisp.
 
L’effetto dipende dal colore che sfoggiano i Wisp. Ad esempio quello giallo si trasforma in una trivella che permette a Sonic di esplorare il sottosuolo alla ricerca dei mitici anelli. Ora godetevi il trailer e poi subito di corsa ad acquistare il nuovo capitolo delle gesta di Sonic!

Impostazioni privacy