Rumor: il Nintendo DSi già fuori produzione

Quando fu commercializzato il Nintendo DSi, l’immissione del mercato della nuova console fu presa positivamente, giacchè rappresentava una buona evoluzione del DS Light, provvedendo ad aumentare la grandezza degli schermi , fornire una fotocamera alla macchina e maggiori feature online, consacrate nel DSiWare, canale di distribuzione digitale di applicazioni e giochi. Più dubbio fece sorgere l’uscita del DSi XL. L’ulteriore versione della macchina portatile della Grande N, infatti, veniva immessa sul mercato a pochi mesi dalla precedente ed andava a “strozzare” la fetta di mercato della prima.

Sembra che la mossa della Nintendo si sia rivelata azzardata ed abbia decretato la fine del Nintendo DSi. Sulla Rete, infatti girano voci che la produzione della macchina da gioco si sia fermata.
 
La news non ha nulla di ufficiale, ma non si stenta a darle credito. Le maggiori catene di negozi di elettronica, nei mesi scorsi, hanno praticamente svenduto il DSi, addirittura alcune la commercializzavano a 99 Euro, come se volessero finirne in fretta le scorte.
 
Inoltre non si capisce il motivo per preferire il DSi alla sua versione XL, giacchè sono identiche per prestazioni, ma la seconda ha schermi ancora più grandi della prima. Potrebbe anche influire la futura ed ormai imminente distribuzione della nuova console Nintendo, il 3DS.
 
La situazione fa emergere tutti i dubbi già espressi innanzi sulla convenienza e l’opportunità di immettere a pochi mesi di tempo l’una dall’altra, due console praticamente identiche. Non sarebbe stato meglio immettere direttamente il DSi XL ?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy