Resident Evil Mercenaries: dettagli sul sistema di controllo

Sembra un periodo piuttosto florido per il brand Resident Evil. Sono tante le news, le immagini ed i video che si stanno diffondendo negli ultimi giorni. Ciò è rafforzato dala circostanza che saranno due i giochi facenti parte della serie che ha dato vita al genere survival horror a fare capolino sul Nintendo 3DS: Revelations e Mercenaries. L’ultima news in ordine di tempo riguarda proprio quest’ultima produzione e la fonte non può che essere la famigerata rivista giapponese Famitsu.

La news in questione ha ad oggetto il sistema di controllo di Resident Evil: Mercenaries. A parlarne è Kazuhisa Inoue, producer del gioco, il quale ha dichiarato che il gioco sfrutterà mai come prima il touch screen della nuova console Nintendo:
 

Il touch screen è un’ottimo dispositivo di input, così’ vogliamo sfruttarlo più che possiamo.

 
Lo sviluppo dell’action game ha richiesto quindi un lavoro di adattamento del sistema di controllo ai desdieri di Inoue.Quest’ultimo, poi, ha rivelato a Famitsu le nuove opzioni di personalizzazione dei personaggi:
 

Si possono aggiungere abilità ed armi, ciò contribuisce ad adattare il proprio modo di giocare con l’avanzare dei livelli. Ogni personaggio ha competenze difensive e mediche. Alcune sbloccano caratteristiche esclusive delle armi o permettono di uccidere dei mini boss più facilmente. Fruendo di queste abilità renderà il gioco più veloce da giocare e permetterà ai giocatori di alzare più rapidamente il livello del proprio personaggio.

 
Inoue ha anche risposto a coloro che imputavano a Resident Evil Mercenaries la mancanza di una storia:
 

E’ sviluppato per essere un gioco di azione pura, per questo non c’è alcun aspetto narrativo. Invece di lavorare a questo aspetto, stiamo implementando molto gameplay completamente nuovo.

 
In definitiva Inoue voleva dire che, chiunque sia interessato alla storia, può anche dirigersi verso Revelations, nel dubbio, il consiglio è di prenderli entrambi.

Impostazioni privacy