Resident Evil Mercenaries 3D: nuove informazioni da Famitsu

Quando si pensa a Resident Evil ed al Nintendo 3DS, il pensiero va subito a Revelations. Invece pare che sarà un altro il titolo che farà esordire, sulla nuova console Nintendo, la serie che diede inizio al genere survival horror . A sostenerlo è la popolare rivista giapponese Famitsu, che ha diffuso la notizia dell’uscita su 3DS di Resident Evil: The Mercenaries 3D.

Secondo quanto riportato da Famitsu, Revelations sarebbe ben lontano dal completamento, mentre Mercenaries 3D già al 70 % dello sviluppo.
 
Facile pensare, quindi, che il secondo arrivi in anticipo rispetto al primo. Intanto Famitsu ha pubblicato anche alcuni dettagli relativi a Mercenaries 3D, che si presenterà molto simile alla modalità di gioco già vista in Resident Evil 5 e nel lontano Resident Evil 3: The Last Escape.
 
Il gameplay verterà quindi su sessioni estenuanti di lotta agli zombie, da completare in un determinato limite di tempo. In Mercenaries, quindi, non vi sarà storia o trama a giustificare il genocidio dei non morti. Il sistema di controllo userà il touch screen e la visuale sarà doppia: in terza persona per l’esplorazione ed in prima persona per il combattimento.
 
Il giocatore dovrà inizialmente scegliere il personaggio da impersonare tra quelli che verranno offerti dal sistema e farlo progredire nelle abilità proprio come se ci si trovasse in un RPG. Per ora si conosce l’identità di soli quattro character: Chris Redfield, Claire Redfield, Jack Krauser e Hunk.
 
Come prevedibile, data la natura del gioco, vi sarà una robusta componente online cooperativa. Per ora è tutto, non si conosce ancora la data di uscita di Resident Evil: The Mercenaries 3D, potrebbe anche avvenire in concomitanza con l’arrivo del Nintendo 3DS.

Impostazioni privacy