Project Natal: forse il suo nome sarà Wave

Project Natal MicrosoftSentendo questa notizia relativa a Project Natal di Microsoft forse Google non sarà tanto contenta. Si parla questa volta della periferica tecnologica dedicata alla console videoludica Xbox 360 perché spuntano delle nuove indiscrezioni riguardanti il nome del nuovo prodotto tecnologico. Recentemente infatti, secondo quanto detto da alcune fonti (comunque si tratta di affermazioni ancora da confermare o smentire), il prodotto di Microsoft che sarà presentato durante l’evento E3 2010 potrebbe avere un nuovo nome che non sarà quello di “Project Natal” che siamo abituati a conoscere da diverso tempo ad oggi.

“Project Natal” quindi con molta probabilità è stato solamente un nome che ha accompagnato il progetto dalla sua definizione iniziale fino alla realizzazione pratica del nuovo prodotto che si andrà ad aggiungere alle console di Microsoft. Project Natal è infatti previsto in uscita per il prossimo mese di ottobre.
 
Parlavamo prima di Google per un motivo ben preciso, dato che sempre secondo le fonti delle quali parlavamo poco fa, il vero nome di Project Natal potrebbe essere Wave, qualcosa che ricorda quindi l’onda che l’azienda di Mountain View ha recentemente aperto con l’intenzione di creare una sorta di social network collaborativo in cui chiunque può scambiare opinioni e documenti. Stiamo parlando di Google Wave, l’onda che, come abbiamo visto, potrebbe avere anche dei risvolti videoludici.
 
Le due cose ovviamente sono diametralmente opposte e non crediamo che Google se la prenda troppo se questa scelta del nome sarà confermata da parte di Microsoft. Comunque l’azienda di Redmond non ha voluto commentare nulla e ha spiegato che ne sapremo di più di Natal, o di Wave, durante la conferenza di presentazione all’E3 2010.
 
Immagine tratta da: wingsofmagic.it.

Impostazioni privacy