Professor Layton Vs Phoenix Wright: news dal Nintendo World 2011

I cross – over sono una brutta bestia. A volte tentano di conciliare mondi così diversi da risultare artificiosi e traditori di tutti i brand che si è voluto piegare alle esigenze di mercato. Ultimo in ordine di arrivo è il cross over tra due vere e proprie leggende del catalogo del Nintendo DS, cioè Phoenix Wright ed il buon vecchio Professor Layton. La notizia era già stata ufficializzata da tempo, ma non tutti i fan delle rispettive serie avevano preso con ottimismo la notizia.

Al Nintendo World 2011 sono state diffuse ulteriori news sul gioco che potrebbero far cambiare idea ai più dubbiosi. Gli sviluppatori della Level 5, quelli del Professor Layton per intenderci, hanno annunciato che il gioco costituirà un vanto per il Nintendo 3DS. sarò uno dei titoli di punta della nuova console della Grande N.
 
A difendere il gioco è arrivato Akihiro Hino, boss di Level 5, che al suddetto evento Nintendo ha dichiarato che Professor Layton Vs Phoenix Wright può essere considerato
 

Come una sorta di film d’animazione che vede l’incontro di due famose serie televisive.

 
A memoria vengono in mente i film in cui si incontravano i robot di Go Nagai e non sempre erano di buona qualità,. In ogni caso, al di là di come venga percepito il gioco, bastano i nomi dl team di sviluppo dell’avventura a far ritornanre il sorriso sulle labbre dei dubbiosi.
 
A scrivere la trama sarà Shu Takumi, lo stesso che ha già lavorato alla serie dell’avvocato più famoso del mondo dei videogiochi ed a Ghost Trick. Secondo quanto diffuso al Nintendo World, Professor Layton Vs Phoenix Wright racconterà della collaborazione tra i due professionisti per sconfiggere lo Story Teller, un nemico pieno di misteri e dalle temibili abilità.
 
Infine il gioco sarà sviluppato sia da developer della Capcom che da quelli della Level 5 e ciò non può che essere un’ottima notizia.

Impostazioni privacy