Professor Layton: Level-5 annuncia il sesto capitolo

Il brand del Professor Layton si arricchisce di un nuovo capitolo, il sesto per la precisione. La news potrà non riempire totalmente di gioia i fan italiani del buon accademico, giacchè qui, nella nostra penisola, prima di vendere in lingua comprensibile la citata nuova produzione ne passerà di tempo, in quanto siamo fermi al terzo capitolo, Il Professor Layton e il Futuro Perduto, che ha concluso la prima trilogia, mentre in Giappone ne è iniziata un’altra ambientata in un periodo temporale precedente alla prima.

Ad annunciare la nuova avventura sul Professor Layton sono stati i Level-5, team di sviluppo che si occupa dei giochi del brand in questione.
 
Come si diceva, quello appena annunciato è il sesto capitolo della serie e si pone, come narrazione, prima della trilogia già uscita e dopo i capitoli quarto e quinto, “Il Professor Layton e il Flauto Spettrale” e “Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli“.
 
In sostanza si tratta del capitolo conclusivo della seconda trilogia, in cui vengono esplorati elementi importanti come il primo incontro di Layton ed il suo aiutante, Luke, e gli eventi della giovinezza del professore.
 
In Europa si è ancora in attesa del quarto capitolo della serie del Professor Layton, ma, dato il successo del brand anche nel Vecchio Continente non ci sono dubbi che tutti i giochi usciranno dai confini giapponesi ed approderanno nel mondo occidentale.
 
Discorso diverso per gli ulteriori prodotti della serie, come il manga, “Il Professor Layton ed il Mistero Felice“, ed i due libri, “Il Professor Layton e il Castello Errante” ed “Il Professor Layton e la Divinità Fantasma”. E’ pur vero che ha avuto un’edizione europea il film a cartoni animati del brand, rofessor Layton and The Eternal Diva, per cui non è detta l’ultima parola.

Impostazioni privacy