Pokemon Black & White: un successo annunciato

L’arrivo degli ultimi due capitoli del brand Pokemon hanno confermato o stato di salute della serie che, sin dalla sua primissima uscita sulle macchine portatili Nintendo si sono trasformati in un must assoluto per ognuno degli appassionati di videogiochi. Black & White sono appena usciti in Giappone ed hanno dimostrato l’estremo attaccamento dei fan ai piccoli mostriciattoli, tanto da aver supportato i nuovi titoli anche più di quelli precedenti.

Enterbrain ha rivelato che Pokemon Black & White sono riusciti a piazzare ben 2.637.285 copie vendute. Cifra assolutamente rilevante considerando che i due giochi sono in commedrcio su suolo giapponese solo dallo scorso 18 settembre.
 
Non solo, i nuovi capitoli del brand si sono anche comportati più che egregiamente anche a paragone delle precedenti produzioni riguardanti i Pokemon. Diamante e Perla si erano fermati a sole 1.586.360 copie.
 
Pokemon Black & White, quindi, raggiungono il successo di pubblico dopo aver guadagnato quello della critica. E’ già noto che gli rpg prodotti dalla Nintendo hanno raggiunto il perfect score su Famitsu, autorevole rivista specializzata giapponese.
 
Il successo era comunque annunciato, molte aspettative si erano create attorno ai due giochi. La grafica è stata completamente rifatta con una nuova visualizzazione in 3d ed anche i Pokemon presenti in Black & White sono tutti inediti.
 
Unica brutta notizia: Pokemon Black & White sono per ora disponibili solo in Giappone ed in Europa ci sarà ancora da attendere per poter mettere le mani su questi due nuovi capolavori.

Impostazioni privacy