Nintendo Wii 2: per gli analisti è tardi

nintendo wii 2 1
Non si spengono le luci della ribalta sul Nintendo Wii 2, ipotetica console che dovrebbe prendere il posto della macchina da gioco attuale. Dopo aver diffuso il nome del progetto, Project Cafè, le indiscrezioni si sono spostate sulle specifiche tecniche della console che, addirittura, potrebbe supportare un tablet come controller. Infine si sono mossi gli analisti, genere non propriamente visto di buon occhio tra gli appassionati.

Per la precisione, si è pronunziato sull’ipotetico nuovo progetto della Nintendo il celeberrimo analista della Wedbush Securities, Michael Pachter, il quale non ha avuto belle parole per il Project Cafè.
 
Secondo Michael Pachter la Nintendo non ha avuto buon tempismo nella distribuzione della nuova console, che arriverebbe con troppo ritardo rispetto alla concorrenza.
 
Tempo fa sono usciti Move e Kinect ed una fetta dell’utenza pare aver apprezzato il connubio tra sistemi di controllo motion based ed alta definizione. Per rimanere concorrenziale la Nintendo avrebbe dovuto rilasciare la nuova macchina da gioco in concomitanza con le suddette produzioni e ciò per non incoraggiare il trasferimento verso altri lidi di una fetta dei fan.
 
In ogni caso Michael Pachter eslcude che a priori il Project Cafè possa rivelarsi un flop, anche perchè ha come traino una console vincente come il Wii, ma, in sostanza, la Nintendo avrebbe avuto vita più facile con una maggiore tempestività.

Impostazioni privacy