Nintendo Wii 2: nuove previsioni

nintendo wii 2
Mentre il Nintendo DS si prepara a lasciare il passo al proprio erede, il Wii resta in sella come console da casa della compagnia di Kyoto. Ciclicamente, però, si parla del successore della prima macchina da gioco che abbia mai sfruttato un controller motion based. Anche in questi giorni nuove indiscrezioni si stanno diffondendo in merito all’ipotetico sviluppo ed al futuro rilascio di una nuova console che prenderà il posto del Wii.

Come in passato sono gli analisti a teorizzare l’uscita in tempoi relativamente brevi del successore del Nintendo Wii. In prima fila c’è sempre il famigerato Michael Patcher, ma a lui e a quella di altri analisti, si aggiunge anche Arvind Bhatia, il quale è convinto che presto la Grande N annuncerà la sua nuova console da casa.
 
Bhatia parte dal presupposto che ormai la novità rappresentata dal Wii, cioè il Wiimote, ormai ha esaurito il suo potenziale a livello di marketing, in quanto Sony e Microsoft si sono messi al passo con il Playstation Move e con Kinect e possono vantare specifiche tecniche più potenti.
 
A ciò si aggiunge un generale calo di vendite del Wii nell’ultimo anno e, addirittura, un sondaggio secondo cui la metà degl utenti britannici non usa il Wii da almeno sei mesi.
 
Questi elementi sarebbero sintomi dell’arrivo di una nuove e fiammante console della Grande N, che verrà rivelata al prossimo E3 per uscire, preferibilmente, il prossimo anno. Si tratta solo di congetture, anche perchè tutti gli sforzi della Nintendo sono ora concentrati sul 3DS ed un eventuale annuncio di una nuova console potrebbe stemperare l’hype che si sta creando attorno ad esso

Impostazioni privacy