Nintendo Wii 2: la conferma di Shigeru Miyamoto

shigeru miyamoto
Si dice comunemente che due indizi fanno una prova, non si dice altrettanto comunemente che due rumor fanno una news, ma quando le indiscrezioni iniziano a diventare numerose e dal tenore assordante, si può iniziare a credere che quanto contenuto nelle voci di corridoio corrisponda a verità. E’ il caso del presunto successore della console da casa della Grande N, il Nintendo Wii 2. Da giorni ormai arrivano puntuali aggiornamenti sulla macchina, sula sua effettiva esistenza e sulle sue feature e specifiche tecniche, ma non c’era nulla di ufficiale, almeno sino ad ora.

Infatti arriva una news che dà credito all’esistenza del Project Cafè, nome in codice della nuova macchina. La fonte, non solo è più che autorevole, ma è anche interna alla compagnia di Kyoto.
 
E’ Shigeru Miyamoto in persona ad aver rivelato l’esistenza del Nintendo Wii 2. Il popolare e geniale designer, creatore di brand blasonati come Super Mario e Zelda, ha confessato tale gioiosa circostanza a Edge.
 
A domanda relativa all’argomento, Shigeru Miyamoto ha dichiarato che la Nintendo lavora sempre su nuove console, su nuovo hardware, ma il pubblico deve credere solo agli annunci ufficiali della compagnia di Kyoto.
 
Naturalmente Miyamoto si è cucito le labbra circa i tempi di ufficializzazione del Project Cafè. Secondo i rumor la presentazione dovrebbe avvenire al prossimo E3, ma il padre di Mario e Link ha lasciato intendere che la Nintendo non ha ancora preso una decisione definitiva.
 
A questo punto ci si può davvero rasserenare ed attendere con il sorriso sulle labbra l’annuncio ufficiale della console, chiamata provvisoriamente Project Cafè.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy