Nintendo Wii 2: arriva la conferma Nintendo

wii project cafe
Finalmente il rumor che sta tenendo banco in questi giorni sulla Grande Rete è divenuto una splendida notizia per tutti i fan della Grande N. La Nintendo ha ufficialmente confermato l’esistenza del Nintendo Wii 2, cioè del successore della prima macchina da gioco che abbia mai usato un sistema di controllo motion based. La compagnia di Kyoto ha operato tale conferma mediante un comunicato stampa, che ha dato le prime indicazioni sulla macchina.

Il comunicato della Nintendo ha portato alcune conferme ai rumor diffusi sin d’ora sul Project Cafè. Effettivamente la nuova console verrà svelata al prossimo E3 che si terrà dal 7 al 9 giugno.
 
L’anno di rilascio del Nintendo Wii 2 sarà il 2012. Ragionando addirittura si potrebbe ipotizzare il mese di uscita della nuova console. La Nintendo infatti non ha intenzione di inserire il Project Cafè nei programmi finanziari di quest’anno, per cui, considerando che l’anno fiscale finisce a marzo, si può teorizzare che il Wii 2, o comunque si chiamerà la macchina, uscirà dal mese di aprile in poi.
 
A livello tecnico la Nintendo non si è sbottonata più di tanto sulla nuova console. Da questo punto di vista non si è avuta alcuna conferma circa l’esistenza di questo fantomatico controller dotato di touch screen oppure sulle specifiche tecniche del Project Cafè che, secondo le indiscrezioni, sarebbe quanto meno al livello del Xbox 360.
 
A questo punto, però, è solo questione di tempo, da oggi in poi ci saranno miriadi di rumor e di news più o meno vere che sveleranno gradualmente tutti i segreti attorno alla prima console della prossima generazione, stavolta il battistrada sarà targato Nintendo.

Impostazioni privacy