Nintendo Wii 2: ancora in dubbio il 3D

Nintendo Wii 2 Wii HD
Ormai è ufficiale l’avvento di una nuova console Nintendo, che col tempo prenderà il posto dell’attuale macchina da gioco casalinga delal compagnia di Kyoto, è in arrivo il Nintendo Wii 2. La conferma della sua esistenza, invece di pacificare gli animi, li ha smossi ulteriormente nutrendo una fame smisurata di indiscrezioni e notizie relative alla prima home console Nintendo che userà l’alta definizione. Proprio per tale motivo il Presidente della Grande N, Satoru Iwata, ha rilasciato qualche dichiarazione relativa al Project Cafè.

La presentazione del Nintendo Wii 2 è stata confermata per il prossimo E3. Pertanto dal 7 al 9 giugno, in quel di Los Angeles si potrà assistere alla prima apparizione della nuova console, ma non è tutto.
 
All’Electronic Entertainment Expo 2011, oltre alla presentazione ufficiale, i partecipanti avranno anche, sepmre in anteprima, la possibilità di mettere mano alla macchina e provarla! L’occasione è sicuramente ghiotta, in quanto il Nintendo Wii 2 arriverà nei negozi non prima del mese di aprile 2012. La Nintendo ha infatti confermato che la console non rientra nei piani finanziari di quest’anno.
 
Sicuramente ci saranno, di conseguenza, dei titoli giocabili. Intanto Iwata ha risposto anche alla domanda circa la presenza del 3D nella nuova console, strada già battuta con il Nintendo 3DS.
 
Satoru Iwata ha precisato che il discorso con il Nintendo Wii 2 sarà differente giacchè:
 

i televisori 3D non hanno ancora ottenuto un largo consenso.

 
In effetti la stessa cosa fu detta ai tempi dell’alta definizione, ma comunque stavolta l’analisi potrebbe rivelarsi giusta. Iwata san ha anche sottolineato che la sperimentazione non verrà messa da parte ed il Wii 2 offirà nuovi modi di giocare in casa.
 
L’appuntamento è quindi per l’E3 2011, intanto saremo sempre puntuali ogni volta che verrà svelato qualche elemento in più sul Project Cafè.

Impostazioni privacy