Nintendo 3DS: i giochi saranno costosissimi!

nintendo 3ds costo giochi 

Cara Nintendo, non avresti dovuto farlo. Che il tuo Nintendo 3DS sia un gioiellino, nessuno lo mette in dubbio; che i giochi saranno costosissimi, neanche. Sono circolate parecchie voci a proposito del fattaccio, ma nessuno di noi fedeli (a te e al tuo marchio) diede loro molta credibilità. Adesso, purtroppo, ci tocca farlo. Non stiamo scherzando, cari lettori (magari fosse così!): il software per Nintendo 3DS – per adesso, si tratta di una decina di titoli – costerà tra i 1000 e i 2000 yen in più rispetto ai giochi per Nintendo DS. Non è una voce di corridoio, ma una certezza.

A darci la conferma di tutto è stato il noto Inside Games, che, oltre ad annunciare la presenza di dieci titoli in occasione del rilascio (26 febbraio in Giappone), ha sottolineato il loro costo sbalorditivo: un gioco per Nintendo DS costa generalmente 39.90 euro; con un aumento di 10/15 euro – pari ai già citati 1000/2000 yen – si arriverebbe alla vergognosa cifra di 50/55 euro.  
 

Nintendo, pensaci bene: uno tra i tuoi punti di forza è proprio la relativa accessibilità dei tuoi prodotti. Non vorrai mica fare la stessa fine di Sony? Poi, sarà inutile piangere sul latte versato… 
 

Vi aspettiamo anche su Facebook. 
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy