Nintendo 3DS è un successone! Dopo il price-cut, vendite altissime

Nintendo 3DS è un successone! Dopo il price-cut, vendite altissime

nintendo 3ds vendite mediacreate

Dopo l’annuncio del price-cut, non abbiamo più avuto dubbi sulle vendite di Nintendo 3DS. Non per niente, nonostante sia passato diverso tempo dalla drastica riduzione, il gioiellino di Nintendo continua a far registrare il sold-out in moltissimi negozi. A confermarlo è stata proprio Mediacreate, che ha analizzato le vendite a partire dalla settimana precedente al taglio dei prezzi, periodo che indusse la grande N a cambiare strategia. Nella settimana del price-cut, c’è stato un boom pazzesco: i fan della software house, e non solo, hanno acquistato ben 215mila unità, seguite dalle 196 della settimana seguente e dalle 105 dell’ultima. Le cifre sono andate scemando di giorno in giorno, ma il successo c’è stato, e nessuno può negarlo.

Se i giochi disponibili fossero migliori e comunque più eterogenei, le statistiche andrebbero meglio, ma per questo c’è tempo: Nintendo ha storiche collaborazioni alle spalle; con le sue console sono nate e cresciute saghe di tutto rispetto: nessuna software house, eccetto quelle contrarie al 3D, rinuncerà alla collaborazione. Questo, almeno, è quanto speriamo.

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

232

Segui Games4all

Ven 26/08/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici