New Super Mario Bros: titolo Wii più venduto in Giappone

Con l’avvento del Wii la Nintendo ha visto impennare la vendite di software per la proprio console da casa. In verità a i grandi numeri la compagnia di Kyoto c’era abituata da sempre, grazie alle sue macchina da gioco portatili, ma solo con il Wii ha potuto rinverdire fasti che non vedeva dai tempi del glorioso ed indimenticabile Super Nintendo. Ciò ha portato ad una rimescolata nella classifica dei giochi Nintendo più venduti di sempre in territorio nipponico. Quale sarà attualmente il gioco più venduto ?

Dal titolo dovrebbe esser chiaro che il titolo più venduto in Giappone su Nintendo Wii è New Super Mario Bros Wii. il platform storico che da venti anni e più ha successo su ogni macchina su cui si trova a girare ha venduto in Giappone più di quattro milioni di copie, superando ogni altro titolo che fa parte del catalogo della console dotata di Wiimote.
 
La prima riflessione che può avanzarsi è che la tradizione batte l’innovazione. A fronte delle decine di produzioni che hanno sfruttato a pieno il Wiimote e le capacità del sistema di controllo motion based del Wii, è un platform che mantiene immutata da due decadi il proprio sistema di gioco a far centro ancora una volta nel cuore degli appassionati.
 
La fonte di tale notizia è Enterbrain. In sostanza non c’è Wii Sports che tenga, non c’è Wii Balance Board che sbilanci gli equilibri, ancora una volta è Super Mario, l’idraulico italiano dai baffi lunghi a salire sul primo gradino del podio.
 
La Nintendo, poi, ha reso noto che New Super Mario Bros Wii ha totalizzato ben sedici milioni di copie vendute in tutto il mondo, consacrandosi come uno dei titoli Nintendo più venduti della storia della compagnia.

Impostazioni privacy