Modifica Wii: in 3 step

modifica wiiNon è ormai una novità sentir parlare della modifica della Nintendo Wii. Alla console dell’azienda giapponese, come quelle delle altre case produttrici, possono essere effettuate delle modifiche, sia a livello hardware che per quanto riguarda il software. Nel secondo caso è sicuramente più facile effettuare le modifiche alla console, ma è evidente che in tutti i casi la modifica non è approvata dalle aziende di produzione, che fanno di tutto per attivare delle protezioni maggiormente adeguate al riguardo. Inoltre ricordiamo che modificare le console può essere considerata una pratica illegale e nella maggior parte dei casi invalida la garanzia.

  • MODIFICA WII HARDWARE
  • modifica wii hardware
    La modifica alla Nintendo Wii di tipo prettamente hardware prevede la necessità di agire in modo fisico sui circuiti della console di gioco. Modificare la Nintendo Wii da questo punto di vista è quindi complicato per un utente che utilizza la piattaforma di gioco con i propri videogames preferiti.

    Se non si hanno le giuste conoscenze e gli strumenti corretti infatti diventa abbastanza difficile provare a modificare la console con chip appositi, i quali dovrebbero essere fisicamente saldati all’interno dell’involucro del prodotto.
     

  • MODIFICA WII SOFTWARE
  • modifica wii software
    Per modificare la Nintendo Wii dal punto di vista software è importante avere a disposizione degli strumenti necessari per procedere. In questo caso, visto che la procedura richiede l’utilizzo di programmi da ottenere tramite internet, diventa più facile per un utente modificare il firmware della console videoludica.
     
    In questo caso comunque è importante che le modifiche vengano effettuate esclusivamente per utilizzare delle copie di backup dei videogiochi, nel momento in cui si possiedono le copie originali del videogioco. E’ infatti illegale possedere videogiochi masterizzati o prodotti videoludici non ottenuti regolarmente.
     

    1. Per modificare la Nintendo Wii dal punto di vista software bisogna avere a disposizione, oltre alla console:

      – una scheda di memoria di tipo SD, meglio se con spazio uguale o superiore a 1 GB;
      – un lettore della scheda di memoria da computer, da collegare al nostro pc;
      – i software appositi per effettuare la modifica. In questo caso bisogna ricordare che esistono tanti metodi e tanti strumenti per procedere ad effettuare le modifiche alla Nintendo Wii. In base alla procedura scelta quindi abbiamo bisogno di software diversi.

    2. Innanzi tutto dobbiamo prima capire quale versione del firmware abbiamo nella nostra console, perché anche in questo caso la procedura di modifica potrebbe differire, in base al numero di riferimento del software installato sulla console.
    3. Solo successivamente sarà possibile iniziare le varie procedure con i software che diversi sviluppatori forniscono. In questo link potete trovare una procedura adatta descritta in tutti i particolari.
Impostazioni privacy