Microsoft: una Xbox 360 portatile all’E3 2010?

Altro che “Slim”! La prossima console che Microsoft presenterà a tutti i suoi videogiocatori potrebbe essere ancora più “slim” nelle sue dimensioni, dato che si intravede la possibilità che questo prodotto tecnologico che l’azienda di produzione di Redmond renderà disponibile in un prossimo futuro a tutti i videogiocatori che vorranno acquistarlo sia in realtà molto ridotto, tanto da essere praticamente portatile. Negli ultimi giorni infatti un numero molto alto di indiscrezioni che vanno verso questa direzione sono diventate sempre più insistenti, per la gioia e la curiosità dei videogiocatori.

Secondo queste voci, diffuse e riportate da diversi portali che si occupano di tematiche che hanno a che fare con i prodotti per l’intrattenimento digitale, Microsoft avrebbe intenzione di presentare al pubblico, alla stampa e a tutti coloro che potranno essere interessati, una nuova piattaforma di gioco che si situerebbe sulla scia dell’attuale Xbox 360, che con il servizio XBLA ha ottenuto un grande successo a marzo.
 
Il successo dell’Xbox 360 d’altronde è innegabile, dato che recentemente Microsoft ha fatto sapere che sono 40 milioni le Xbox 360 vendute in totale. Questa nuova piattaforma videoludica di cui si parla però potrebbe differenziarsi tantissimo dalla sorella maggiore, dato che potrebbe essere del tutto una console portatile. D’altronde Microsoft fino a questo momento non aveva dato segnali di voler buttarsi all’interno del settore in questione, come invece hanno preferito fare le principali aziende concorrenti.
 
Il successo della PlayStation Portable di Sony e della console Nintendo DS della casa giapponese è infatti evidente e sicuramente Microsoft guadagnerebbe un bel po’ dall’eventuale lancio in questa nuova fascia di mercato. Le indiscrezioni ovviamente non sono ancora confermate, ma secondo molti è possibile che Microsoft presenti la console e i nuovi progetti per Xbox 360 durante l’E3 2010.

Impostazioni privacy