Mass Effect 3, dopo Extended Cut altri DLC o ‘qualcosa di più’

Mass Effect 3 in Extended Cut 
 

Mass Effect 3 continuerà ad aggiornarsi, anche dopo il DLC Extended Cut. BioWare non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma sembra che i contenuti scaricabili non siano destinati a finire con il pacchetto pubblicato negli ultimi giorni per Xbox 360 e Personal Computer; il 4 di luglio, invece, per PlayStation 3. Molto strano, visto che con Extended Cut gli sviluppatori hanno chiarito tutta la parte finale dell’intreccio, proponendo maggiori prospettive e, soprattutto, un quarto finale; è anche vero, però, che la software house, nel realizzare il terzo capitolo della serie Mass Effect, ha cercato di non dire né troppo né poco, lasciando alcune questioni irrisolte e, soprattutto, del materiale narrativo da sfruttare a proprio piacimento, per continuare eventualmente a raccontare qualcosa nei modi più disparati, o in Mass Effect 4 quindi, oppure attraverso altri DLC (che sicuramente saranno collocati prima dell’epilogo)

A confermare quest’ultima ipotesi è stato proprio il producer Mike Gamble, che ha parlato della possibilità che avremo in futuro di poter vedere Shepard in azione in molte altre occasioni. Alla domanda ‘Non sarebbe questo un buon momento per scoprire se rilasceremo nuovi DLC in futuro?‘ Gamble ha risposto, infatti, senza giri di parole, sostenendo che si tratta di ‘una domanda impertinente‘ e che ‘parleremo di questo a tempo debito… Ma non preoccupatevi, c’è molto di più in arrivo‘.

Non sappiamo a cosa corrisponda questo qualcosa ‘di più in arrivo‘; fatto sta che gli sviluppatori sembrano non avere alcuna intenzione di mettere un punto alle vicende di Shepard e danno tutta l’impressione di voler continuare a raccontarne le imprese, in un modo o nell’altro. Per adesso, abbiamo assistito soltanto al rilascio di alcuni DLC e alla messa a punto di non poche sfide in modalità multiplayer: niente di fantastico, se paragonato a quello che potremo vedere.

Recentemente, tra l’altro, è stato scoperto che BioWare ha intenzione di proporre un contenuto scaricabile strettamente legato alle vicende raccontate in Extended Cut e incentrato sulla figura di un noto reaper, Leviathan, con alle spalle una storia ‘molto difficile’. Leviathan non è un nome sconosciuto per tutti coloro che hanno giocato a Mass Effect; così, infatti, è stato definito uno dei pianeti citati nel primo e nel terzo capitolo. Pur non essendo stato ancora confermato, comunque, il DLC sembra ruotare attorno a una importantissima missione di salvataggio.

Se poteste decidere delle sorti di Mass Effect, delle vicende che vedranno impegnato Shepard e dei suoi nuovi nemici, qualora ci fosse effettivamente ancora qualcuno da sconfiggere, come vi comportereste? Avete delle idee?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy