Mass Effect 3: BioWare sul finale è irremovibile, ma la petizione arriva alle stelle

mass effect 3 finale bioware

Mass Effect 3 ha concluso con dignità una serie che ha regalato ai fan tantissime emozioni. Ecco perché i gamer non hanno alcuna intenzione di permettere a BioWare che il finale dell’action-RPG resti quello, un po’ scialbo e decisamente deludente, a cui quasi tutti hanno assistito: i più appassionati, pensate, hanno firmato una petizione, che ora ha raggiunto circa 50mila dollari, per chiedere alla compagnia di cambiare il corso degli eventi in qualche modo – magari tramite DLC, possibilmente non a pagamento – e di sviluppare un epilogo che sia all’altezza della fattura del titolo, ottimo sotto tutti i punti di vista. Vista la continua pressione e l’insistenza delle ultime settimane, il team non è rimasto sordo alle aspettative dei fan. Chris Priestly, il Community Coordinator della società, infatti, ha dichiarato che la compagnia legge tutti i feedback degli utenti e che, una volta che tutti avranno completato il titolo, darà spiegazioni a proposito di questo finale controverso, destinato, a quanto pare, a rimanere tale.

A sottolinearlo è stato proprio l’Executive Producer di Mass Effect 3 ai microfoni di Digital Trends: ‘Non volevo – ha così esordito, sicuro di scatenare senz’altro un vespaio – che il gioco venisse dimenticato, anche al rischio di incappare nella divisione che il finale ha suscitato tra le persone, che ha portato a discutere su cosa significhi questa conclusione e su cosa accadrà dopo, e sulla situazione in cui i personaggi sono stati lasciati. Questo, per me – ha così proseguito –, è ciò che rende entusiasmante la storia. C’è sempre stato un po’ di mistero, un po’ di interpretazine, ed è una storia su cui le persone possono continuare a discutere anche dopo averla completata‘.  
 

Nonostante la giusta fermezza – il limite tra giocatori e software house, a nostro avviso, non può essere superato e il fatto che i fan si siano spinti persino a consigliare un nuovo finale è decisamente assurdo – la petizione sta continuando a riscuotere consensi, e a trarne vantaggio, per fortuna, sarà Child’s Play: i soldi raccolti, come tutti sanno, andranno a favore di questa associazione a tutela dei bambini. 
 

Tra non molto, per fortuna, ne sapremo di più: sembra che BioWare voglia affrontare la questione non solo con un freddo comunicato-stampa, ma attraverso una serie consistente di interviste e proposte, forse anche con un evento sorprendente, che permetterà a tutti i giocatori di scambiare pareri, consigli e opinioni sull’ultimo capitolo della trilogia. Non sappiamo ancora, insomma, cosa abbiano in mente, ma una cosa è certa: sapranno farsi perdonare. 
 

Tornando al finale di Mass Effect 3, a qualcuno di voi è piaciuto?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy