Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012: annuncio ufficiale

Non ci sono Olimpiadi senza un videogioco che ne riproduca digitalmente ed interattivamente le tante specialità sportive che ne fanno parte. Non farà eccezione la prossima edizione dei giochi olimpici, il cui videogame potrà fregiarsi della presenza di due testimonial d’eccezione come Sonic e l’idraulico più famoso della storia dei videogiochi, Super Mario! E’ in arrivo Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Non è la prima volta che le due popolari mascotte si mostrano in giochi simili e l’accoppiata vincente ha convinto la Nintendo e la Sega a ripetere l’operazione.

Con un comunicato stampa i due capisaldi del settore videoludico hanno appunto annunciato ufficialmente l’uscita di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
 
Il gioco uscirà su Nintendo Wii e sarà il primo a fregiarsi della terza dimensione, giacchè l’altra console su vedrà la luce è il Nintendo 3DS.
 
Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 offrirà più di 50 eventi sportivi che saranno giocabili sia in singolo che in multiplayer. Accanto alle specialità più usuali in produzioni videoludiche di questo tipo, come atletica, nuoto e tennis da tavolo, ve ne saranno altre più atipiche come equitazione e calcio. Inoltre, sarà presente una nuova serie di Dream Events ambientati negli universi di Mario & Sonic.
 
Naoya Tsurumi, Chairman di SEGA of America e SEGA Europe, ha rilasciato alcuni commenti relativi a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012:
 

Mario & Sonic rappresenta una partnership fenomenale che siamo orgogliosi di riproporre con la collaborazione di Nintendo e ISM per i Giochi Olimpici di Londra 2012. E’ davvero entusiasmante, per noi, essere responsabili dello sviluppo di un videogioco basato sui Giochi Olimpici e, per Mario & Sonic, essere nuovamente parte di questo evento storico.

 
L’annuncio di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 dà finalmente fondamento ai rumor che si erano rincorsi nelle scorse settimane. Una nuova produzione da tripla A per Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Restate sintonizzati per l’indicazione della data di uscita del gioco.

Impostazioni privacy