Mario Kart DS: nuova terapia per la vista!

Mario Kart DS usato come terapia per curare la vista di un bambino 

Ben Michaels non dimenticherà mai Mario Kart DS, neanche quando le nostre console portatili avranno passato il testimone ai loro successori. Stiamo parlando di un ragazzino inglese che aveva seri problemi a un occhio, quello destro (si trattava di un amblyopia che, col passare del tempo, avrebbe portato alla perdita, seppur parziale, della vista). Ebbene, il medico ha avuto la bizzarra idea di sottoporgli una cura d’eccezione: non un prodotto farmaceutico americano, né qualche altra utile stranezza in grado di fare miracoli, bensì due divertenti ore di Mario Kart, il conosciutissimo gioco per Nintendo DS. Il risultato? Sorprendente.

Certo, non si tratta di un miracolo: i giochi non ne fanno. Il medico è stato in grado, però, di curare il bambino nel migliore dei modi; oltre alla benda posta sull’occhio sano, in modo tale da consentire maggiori sforzi e, quindi, un maggiore utilizzo dell’occhio in questione, ha voluto far divertire il fanciullo con il nostro amato idraulico baffuto.  
 

Tra una gara e l’altra, il ragazzino è guarito. Ci piace scriverlo: alla faccia di tutti coloro che continuano a condannare qualsiasi tipo di videogames, da Kirby a Quake.  
 

Continuate a seguirci, cari lettori.  
Alla prossima!  
 

Immagini tratte da Everyeye.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy