Kingdom Hearts Birth By Sleep: finale deludente e forzato

kingdom hearts birth by sleep last episode 

Kingdom Hearts Birth By Sleep. Dopo aver conquistato la possibilità di accedere al Last Episode – sì, perché servono ben tre storie per poter capire qual è stato il modo in cui Square Enix ha collegato KH BBS a tutto il resto della saga – ci troviamo a fare i conti con un finale deludente e forzato. Il cuore di Ventus, perso nell’oscurità, avverte improvvisamente, e per caso (?), la voce del piccolo Sora, che lo accoglie dentro di sé. Aqua e Kairi sono legate da cosa? Da un incontro fortuito, prima e dopo una battaglia contro i Nesciens. L’unico legame interessante, tanto di cappello a Square, è quello che riguarda Xehanort e l’Organizzazione XIII.

Se considerate che quelli dell’Organizzazione non hanno un cuore, e che il cuore di Terra è volato chissà dove dopo l’ultima battaglia tra la maestra del keyblade e Terra-Xehanort; se, infine, cercate di ricordare che il guerriero dai capelli argentei – sono brizzolati, in realtà – è stato portato via da quelli che formeranno l’Organizzazione, troverete il legame davvero riuscito.  
 

Il punto è che tutto il resto delle connessioni è stato palesemente campato per aria. Le nostre valutazioni riguardano, chiaramente, solo e soltanto la storia: comparto sonoro non entusiasmante a parte, tutto il resto è eccellente: dal gameplay ai minigiochi. Kingdom Hearts Birth By Sleep resta, insomma, un gioco da non perdere. 
 

Fosse stato un capitolo a sé stante, sarebbe stato meglio: Square non avrebbe dovuto dar conto di tutte queste connessioni e avrebbe potuto lasciare in vita tutti e tre i guerrieri. 
 

Continuiamo a rimpiangere la mitica e inimitabile Squaresoft.
Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy