iPhone 4: disponibile l’aggiornamento dell’iOS4

iPhone iOS4E’ stato presentato non molto tempo fa e finalmente è stato reso disponibile per tutti gli utenti che vorranno scaricarlo ed installarlo sui propri dispositivi mobili. Stiamo parlando dell’iOS4, il nuovo sistema operativo alla base dell’iPhone e dell’iPod Touch che include delle funzionalità interessanti che sicuramente renderanno più funzionale l’utilizzo dei prodotti tecnologici portatili tuttofare dell’azienda di Cupertino. Il nuovo sistema operativo può essere installato su iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G, oltre che su iPod Touch di seconda e terza generazione (per quest’ultima nelle versioni da 32 e 64 GB).

Tra le novità che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento gratuito ci sono il tanto atteso multitasking che permetterà di aprire più applicazioni nello stesso momento. Inoltre si potranno organizzare le varie applicazioni all’interno di diverse cartelle, per argomento di appartenenza o semplicemente in base alle nostre esigenze di utilizzo.
 
Nuove applicazioni poi inserite di default, come quella chiamata iBook e dedicata ai libri elettronici, che si potranno anche acquistare all’interno dello Store dedicato, il supporto per le tastiere bluetooth, la possibilità di cambiare sfondo alla schermata iniziale del dispositivo, un nuovo controllo ortografico e la connessione wireless attiva anche quando il dispositivo non è utilizzato.
 
Per quanto riguarda le novità nel settore videoludico, non vedremo almeno per il momento la piattaforma Game Center che permetterà di vivere delle esperienze videoludiche in condivisione con gli altri utenti. L’aggiornamento che introdurrà questo nuovo servizio sarà disponibile a partire dai prossimi mesi autunnali, naturalmente anche sul nuovo iPhone 4.
 
In questa pagina potete leggere tutte le novità e le caratteristiche che saranno presenti sull’aggiornamento dell’iPhone.
 
Immagine tratta da apple.com

Impostazioni privacy