Hironobu Sakaguchi dice addio ai fan con The Last Story?

Hironobu Sakaguchi abbandona il mondo videoludico? 

Hironobu Sakaguchi sarebbe pronto ad abbandonare il mondo dei videogames. Lo apprendiamo con dispiacere dalle ultime dichiarazioni rilasciate da lui stesso, dopo aver fatto riferimento all’ultimo dei suoi lavori, The Last Story, al quale stiamo dedicando parecchio spazio in questo blog, convinti del successo che otterrà presso il pubblico. Speriamo davvero che un personaggio di tale spessore non dica addio ai giochi di ruolo e al settore videoludico tutto: sarebbe davvero una grande perdita, considerato il background del creatore di Final Fantasy, tornato alla ribalta con la fondazione del team Mistwalker e, soprattutto, con avventure del calibro di Lost Odissey e Blue Dragon (tutti progetti per Nintendo WII).

Io ed il mio team abbiamo impiegato il 120% delle nostre energie per questo titolo. […] Ho dato tutto e sento che potrebbe essere il mio ultimo lavoro 
 

In questi termini, Sakaguchi ha parlato della sua ultima esperienza lavorativa. Se da una parte la cosa ci carica di entusiasmo (il gioco si preannuncia un vero e proprio capolavoro), dall’altra, invece, provoca l’effetto contrario: Sakaguchi rappresenta un volto troppo importante per il panorama videoludico, soprattutto per il settore GDR. Avrà pure deciso di collaborare esclusivamente con Nintendo, ma i suoi progetti restano, e resteranno sempre, qualcosa di cui i veri fan non possono fare proprio a meno.  
 

Non ci piacciono gli addii. Speriamo che questo non lo sia davvero. 
Continuate a seguirci come fate sempre. Alla prossima!

Impostazioni privacy