Golden Sun 3: trailer dal canale video Nintendo

Direttamente da canale video giapponese della Nintendo arriva un nuovo aggiornamento video per Golden Sun: Dark Dawn, jrpg in uscita per Nintendo DS e sequel di quel Golden Sun che, con relativo seguito, riuscì a distinguersi sul glorioso Gameboy Advance, tanti anni orsono, per qualità, divertimento ed innovazione. Il video è in giapponese, per cui non si capisce nulla del testo evidenziato, ma le immagini parlano da sole e già dimostrano come il trend positivo marcato dai due citati prequel possa essere pienamente confermato da Dark Dawn.

Il video saluta il pubblico con un’epica musica che sottolinea l’atmosfera che gli sviluppatori vogliono far respirare agli utenti, poi si aprono le danze con immagini che mostrano la grafica in game di Dark Dawn ed il gameplay del jrpg in esclusiva per Nintendo DS.
 
La grafica risulta molto colorata ed il design dei personaggi segue lo stile manga tanto caro al genere ruolistico giapponese, mentre le texture delle ambientazioni non sembrano così curate, ma c’è ancora tempo per migliorarle.
 
Il trailer rivela alcune fasi di gioco che non nascondono l’anima dura e pura di Golden Sun, la cui impostazione risulta piuttosto classica con una mappa principale su cui si muoverà il personaggio principale, la cui esplorazione verrà irrimediabilmente interrotta dall’inconto casuale con il mostro di turno. Quest’ultima feature potrebbe far storcere il naso a molti, gli scontri casuali possono rivelarsi quanto mai fastidiosi, ma meglio non giudicare prima di mettere mano ad una versione giocabile.
 
Parimenti il sistema di combattimento è strutturato, da quello che si può vedere, a turni, con le due parti in causa schierate e fisse, senza possibilità di movimento per l’arena di gioco.
 
Il video finisce qui con tante promesse e qualche riserva su un’impostazione forse un pò troppo classica per un genere che, invece, ha bisogno di freschezza ed innovazione.

Impostazioni privacy