Giochi iPad: le corse con PadRacer e l’iPhone

Spiegare bene il funzionamento del videogioco PadRacer per iPad sembrerebbe molto facile, ma in realtà si tratta di un prodotto videoludico che ha un gameplay e un sistema di gioco spettacolari. PadRacer è un gioco di corse nel senso più ovvio del termine, ma è un prodotto videoludico straordinario che ci mette a disposizione un’esperienza di gioco molto originale. Ciò che ci serve per giocare è innanzi tutto un iPad. Poi ogni giocatore che vorrà partecipare alla partita dovrà avere a disposizione un iPhone o un iPod Touch per sé, da utilizzare come un vero e proprio controller durante il gioco.

L’obiettivo del gioco è quello di correre nelle piste che avremo disegnate sullo schermo dell’iPad con le nostre auto, per tentare di finire i vari giri meglio degli altri giocatori. Per muovere la nostra auto nel percorso di gioco dovremo utilizzare l’iPhone o l’iPod Touch come un vero controller, per spostare le vetture nelle varie direzioni. 
 

Per iniziare a giocare dovremo scaricare il videogioco sull’iPad attraverso il solito App Store di Apple, pagando un costo di 3,99 euro (nemmeno troppo elevato tenendo conto del divertimento che riesce ad offrire ai videogiocatori). In seguito dovremo scaricare anche l’applicazione che ci permette di controllare i movimenti in ogni iPhone o iPod Touch. In questo caso la spesa sarà nulla, dato che queste applicazioni sono completamente gratuite. 
 

Naturalmente si può giocare a PadRacer in multiplayer, con più iPhone o iPod come controller, all’interno della stessa pista, dove potremo correre all’impazzata facendo attenzione agli ostacoli tentando di fare un percorso migliore degli avversari.

Impostazioni privacy