Final Fantasy XIV PS3: Square giustifica i sei mesi di ritardo

final fantasy xiv ps3 ritardo square foto 

Final Fantasy XIV. Tutti coloro che non riuscivano a capire il perché del ritardo plurimensile su PlayStation 3 potranno avere finalmente una risposta, grazie alle parole del producer del secondo MMORPG della saga Final Fantasy, Hiromichi Tanaka. Per chi ancora non lo sapesse, Final Fantasy XIV farà la sua comparsa su PS3 a marzo 2011, con ben sei mesi di ritardo rispetto alla versione PC. Intervistato da VG247, Tanaka ha spiegato i motivi di un tale scarto temporale, attribuendo la colpa ai limiti della memoria RAM della console SONY. Problemi tecnici, insomma.

Su PC abbiamo ampi margini per lavorare con la memoria. Ma per PS3 siamo stati soggetti a delle restrizioni. Il team di sviluppo ha dovuto rimodellare il suo utilizzo, il che ha comportato un lavoro molto dispendioso in termine di tempo  
 

Molto dispendioso è dir poco, dati i sei mesi di differenza. Per fortuna, visti i video mostrati e gli screenshot diffusi, il gioco vale la candela: tutta questa attesa, insomma, servirà a farci gustare nel migliore dei modi l’ennesimo successo Square (si tratterà sicuramente di un capitolo molto più interessante di Final Fantasy XI).  
 

Speriamo di non doverci ricredere. Continuate a seguirci. 
La nostra pagina Facebook vi aspetta. Alla prossima!

Impostazioni privacy