Final Fantasy XIII supera i cinque milioni di copie!

Vendite alle stelle per Final Fantasy XIII 

Vendite alle stelle per Final Fantasy XIII. Strano ma vero, ci vien da replicare: non tanto per il contestato gioco di ruolo, quanto per i risultati raggiunti da Square Enix, nonostante le critiche mosse al primo capitolo di Fabula Nova Crystallis dalla critica videoludica e da quasi tutti i gamer, abituati a ben altro. La linearità eccessiva non ha fermato, insomma, i fan accaniti e non della saga, quasi come fosse d’obbligo -inutile dire il contrario!- avere tra i gioiellini della propria collezione, magari in edizione limitata, un capolavoro che tanto capolavoro non è. Nonostante tutto, la tredicesima fantasia finale resta comunque un gioco da non perdere. Veniamo al dunque.

Le vendite hanno superato i cinque milioni di circa 500mila copie, regalando a mamma RPG una grossa grassa soddisfazione. Stando a un comunicato stampa pubblicato dalla stessa software house poco tempo fa, sono stati i nostri colleghi del Sol Levante ad aver acquistato in misura maggiore l’avventura di Lightning & Co; a seguire, Stati Uniti ed Europa. Lo scarto, ovviamente, non è eccessivo: si tratta di poche migliaia di copie. 
 

Chissà perché, siamo sicuri che anche Final Fantasy Versus XIII avrà lo stesso successo. Square ha, infatti, ancora un altro asso nella manica, il tanto atteso E3. Se saprà sfruttare l’occasione a dovere, anche in questo caso il brindisi a un ennesimo trionfo è assicurato. 
 

Continuate a seguirci, anche su Facebook. 
Alla prossima! 
 

Immagini tratte da Gameswisdom.com

Impostazioni privacy